CineBlog consiglia: Piano piano dolce Carlotta

Non bisognerebbe mai perdersi un film con Bette Davis. Mai.
Piano piano dolce Carlotta non sfugge certo alla regola, anzi. Visto l'ora tarda in cui viene trasmesso consiglio di registrarlo.
Bette Davis è Carlotta e vive sola in una vecchia casa. I ragazzini la temono e il suo passato non è certo di quelli da ricordare. Anni prima, durante un ballo, il suo cavaliere fu massacrato a colpi di accetta e lei rimase sotto shock. Ancora adesso non si è ripresa del tutto. Per (s)fortuna sta per arrivare una cugina (Olivia de Havilland) a farle compagnia.
Il film horror in piena regola con fotografia superba e due attrici in vero stato di grazia. Se della bravura di Bette Davis sappiamo già fate attenzione alla de Havilland, scordatevi la dolce Melania di Via Col Vento, qui, dietro allo sguardo comprensivo e preoccupato, si nasconde una vera carogna bastarda.
Stanotte, domenica, ore 1.50, Rete4.

Su continua vi ho trovato le parole della canzone che si sente sui titoli di testa...

"Chop chop, sweet Charlotte / Chop chop till he's dead / Chop chop, sweet Charlotte / Chop off his hand and head / To meet your lover you ran chop chop / Now everyone understands / Just why you went to meet your love chop chop / To chop off his head and hand."

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: