Manuale d’Amore 3: ecco un lungo backstage

A poche ore dallo sbarco sul palco dell’Ariston, con Carlo Verdone e Robert De Niro attesi a braccia aperte da Gianni Morandi, Manuale d’Amore 3 torna a far sua la nostra attenzione grazie ad un lungo e interessante dietro le quinte, da vedere e commentare insieme a noi. Diretto da Giovanni Veronesi, e con Monica

A poche ore dallo sbarco sul palco dell’Ariston, con Carlo Verdone e Robert De Niro attesi a braccia aperte da Gianni Morandi, Manuale d’Amore 3 torna a far sua la nostra attenzione grazie ad un lungo e interessante dietro le quinte, da vedere e commentare insieme a noi.

Diretto da Giovanni Veronesi, e con Monica Bellucci, Carlo Verdone, Robert De Niro, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro e Laura Chiatti protagonisti, Manuale d’Amore 3 il prossimo 25 febbraio tenterà l’assalto al botteghino, provando così a prolungare l’ondata tricolore che ha visto trionfare il cinema italiano negli ultimi due mesi e mezzo. Aspettando la nostra recensione in anteprima, ormai prossima, il film dovrà provare a fare meglio dei 14.018.000 euro incassati nel 2005 con il primo capitolo, diventati addirittura 19.018.000 nel 2007 con il secondo manuale. Ci riuscirà?

Veronesi questa volta punta l’obiettivo sulle diverse età dell’amore: “Giovinezza” racconta la storia di Roberto (Riccardo Scamarcio), giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara (Valeria Solarino), e del suo travolgente incontro con Micol (Laura Chiatti), bellissima, provocante e misteriosa; “Maturità“. Fabio (Carlo Verdone), un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, viene travolto da un incontro imprevisto e fatale. L’intrigante Eliana (Donatella Finocchiario) non è però chi sostiene di essere; “Oltre”. Adrian (Robert De Niro) è un professore americano di storia dell’arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato. Riservato e solitario frequenta poche persone tra cui Augusto (Michele Placido), il portiere dello stabile in cui vive. Forse solo a lui ha rivelato il suo segreto: sette anni prima ha subito un delicatissimo intervento di trapianto del cuore. Il fulminante incontro con la figlia di quest’ultimo, Viola (Monica Bellucci), sconvolgerà la sua tranquilla esistenza. Qui vi mostrammo il trailer, qui il teaser.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →