Home Curiosità Dracula 3D di Dario Argento: primo teaser poster e Rutger Hauer nei panni di Van Helsing

Dracula 3D di Dario Argento: primo teaser poster e Rutger Hauer nei panni di Van Helsing

Riprese rinviate, da febbraio a maggio. Dracula 3D di Dario Argento va avanti. Con tutte le preoccupazioni del caso, visto gli ultimi lavori dell’amato regista italiano. Non ho sonno, Il Cartaio, La terza madre, Giallo. Quattro titoli che hanno caratterizzato il decennio passato di Argento, precipitato nelle critiche e dimenticato o quasi dagli spettatori, sempre

pubblicato 17 Febbraio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 14:47



Riprese rinviate, da febbraio a maggio. Dracula 3D di Dario Argento va avanti. Con tutte le preoccupazioni del caso, visto gli ultimi lavori dell’amato regista italiano. Non ho sonno, Il Cartaio, La terza madre, Giallo. Quattro titoli che hanno caratterizzato il decennio passato di Argento, precipitato nelle critiche e dimenticato o quasi dagli spettatori, sempre più lontani dai cinema che proiettano i suoi film. Ecco perché Dracula 3D è un azzardo. Riprendere in mano Bram Stoker, 20 anni dopo il capolavoro di Coppola, con addirittura annessa la terza dimensione, potrebbe rilanciare la carriera del regista o affossarla definitivamente.

Oggi, a sorpresa, ecco arrivare un teaser poster del film, presentato in questi giorni all’European Film Market per la prevendita dei diritti internazionali. Tra i 10 e i 13 milioni di dollari il budget a disposizione di Argento, per una pellicola, da girare in inglese, che vedrà Rutger Hauer interpretare Van Helsing. Ad annunciarlo a CinecittàNews la FilmExport Group di Roberto Di Girolamo. A produrlo Enrique Cerezo, Roberto Di Girolamo, Gianni Paolucc e Sergio Gobbi, per un’uscita in sala datata 2012.

Fonte: TheHollywoodNews