Dragon Age Redemption: ecco il video della serie TV tratta dal videogioco

Dragon Age è stato uno dei videogiochi più attesi durante il 2009, forte di un solido studio di sviluppo alle spalle – come BioWare – nonché un universo che sembra essere ben lungi dall’aver esaurito le proprie cartucce, ossia quello appartenente al genere fantasy. Tra letteratura, cinema, videogiochi e quant’altro, la produzione di opere orbitanti

Dragon Age è stato uno dei videogiochi più attesi durante il 2009, forte di un solido studio di sviluppo alle spalle – come BioWare – nonché un universo che sembra essere ben lungi dall’aver esaurito le proprie cartucce, ossia quello appartenente al genere fantasy. Tra letteratura, cinema, videogiochi e quant’altro, la produzione di opere orbitanti attorno a tali premesse risulta come minimo sterminata.

Ora si è pensato bene di trasporre quello spicchio di mondo nel mondo, apparso in Dragon Age, da videogioco a vera e propria serie TV, che prenderà il nome di Dragon Age Redemption. E non ci sembra un’idea così peregrina, anzi! Posto che ognuno potrebbe obiettare circa il fatto che tale idea non comporti chissà quale innovazione, uno dei maggiori pregi (se non il maggiore) del titolo in questione risiede proprio nella bontà della sua sceneggiatura.

D’altra parte parliamo di una componente affidata a David Gaider, scrittore che i più attenti appassionati di videogiochi ricorderanno per aver collaborato nell’ambito di titoli del calibro di Baldur’s Gate 2, Star Wars: Knights of the Old Republic e Neverwinter Nights. Senza contare che ha all’attivo ben due romanzi, sempre incentrati sulla serie Dragon Age, ossia Il Trono Usurpato e La Chiamata. Il video che trovate in apertura altro non è che un teaser della serie TV, che verrà trasmessa a partire da quest’estate. La protagonista elfo sarà interpretata da Felicia Day.

I Video di Cineblog