Home Curiosità Primi concept art in arrivo dal Pinocchio 3D di Guillermo Del Toro

Primi concept art in arrivo dal Pinocchio 3D di Guillermo Del Toro

Due anni fa i primi rumor: Guillermo Del Toro riporterà Pinocchio in stop motion al cinema, ma in versione dark. Fan entusiasti e hype alle stelle. Poi nel 2010 l’ufficialità al Comic-Con ed infine il nulla. Fino ad oggi. Scoop a sorpresa per Deadline, che non solo torna a darci ricche novità sull’atteso burattino, ma

pubblicato 17 Febbraio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 14:46



Due anni fa i primi rumor: Guillermo Del Toro riporterà Pinocchio in stop motion al cinema, ma in versione dark. Fan entusiasti e hype alle stelle. Poi nel 2010 l’ufficialità al Comic-Con ed infine il nulla. Fino ad oggi. Scoop a sorpresa per Deadline, che non solo torna a darci ricche novità sull’atteso burattino, ma arriva anche a mostrarci i primi concept art. Del Toro, come già sapevamo, si fermerà alla produzione, a Matthew Robbins il compito di sceneggiare mentre a dirigere il tutto ci saranno Mark Gustafson e Gris Grimly, straordinario autore di favole dark per bambini, tra le quali proprio Pinocchio, rivisto e pubblicato da luo nel 2002. Proprio dal ‘suo’ burattino verrà tratto il film.

A completare lo straordinario quadro Nick Cave, ingaggiato come ‘consulente musicale’, per un film che potrebbe arrivare in sala tra il 2012 e il 2013. Lunghissimi d’altronde i tempi di lavorazione per le pellicole in stop motion, per un Pinocchio a tinte cupissime, con al centro della scena una Fata Turchina ‘spirito di una ragazza morta’, un pescecane al posto del capodoglio made in Disney, strani sogni allucinogeni e conigli neri che trasformano in incubo i sogni del celebre burattino di Collodi.

Forse entro maggio, ha confidato ancora Del Toro, la Universal dovrebbe finalmente far partire la produzione da 125 milioni di dollari per l’atteso Le Montagne della Follia di HP Lovecraft, ormai prossimo. Ma tornando a Pinocchio, che ve ne pare di queste prime immagini tratte dal film?

Prime immagini in arrivo dal Pinocchio 3D di Guillermo Del Toro