• Film

Mila Kunis sarà la Strega Cattiva dell’Ovest in Oz, The Great and Powerful

Sembra che sarà la bella Mila Kunis ad entrare nei panni e nella pelle verde della Strega Cattiva dell’Ovest in Oz, the Great and Powerful di Sam Raimi. Apparentemente si è nel frattempo conclusa anche la ricerca del Mago: si dice che James Franco sia in procinto di firmare il contratto, ma ancora nulla è

di simona



Sembra che sarà la bella Mila Kunis ad entrare nei panni e nella pelle verde della Strega Cattiva dell’Ovest in Oz, the Great and Powerful di Sam Raimi. Apparentemente si è nel frattempo conclusa anche la ricerca del Mago: si dice che James Franco sia in procinto di firmare il contratto, ma ancora nulla è stato ufficializzato.

Poichè nei libri di L. Frank Baum ambientati ad Oz i nomi delle streghe dell’Est e dell’Ovest non vengono mai citati (a differenza di quella del Nord, Glinda), in questa rilettura della storia lo sceneggiatore David Lindsay-Abaire ha deciso di battezzarle Evanorah e Theodorah (mentre in Wicked! si chiamano Nessarose ed Elphaba). Il Mago viene descritto come un semplice ciarlatano che arriva ad Oz a bordo di una mongolfiera, sulla quale è salito per sfuggire alle ire di un marito che lo ha sorpreso a letto con la propria con la moglie. Una volta nella città di Smeraldo il Mago – un droghiere dalla parlantina sciolta che indossa una giacca finanziera in velluto – si innamora di Glinda. I due uniscono le forze per combattere le cattive Evanora e Teodora. Teodora era una strega buona, ma dopo che il Mago ha rifiutato le sue avances, si è lasciata convincere dalla malefica Evanora a diventare una strega cattiva e ad aiutarla a conquistare e governare il mondo di Oz.

Con tutto il dovuto rispetto nei confronti di Lindsay-Abaire, ho già avuto modo di dire che questa sua visione del mondo di Oz mi convince davvero poco. Speriamo che il risultato finale, complice anche la realizzazione della pellicola in stereoscopia, sia migliore della trasposizione cinematografica di Inkheart.

Fonte: VoltureRedBubble

I Video di Cineblog