Home Premio Oscar The Fighter: Christian Bale parla del film e di The Dark Knight Rises

The Fighter: Christian Bale parla del film e di The Dark Knight Rises

The Fighter, nelle nostre sale dal 4 marzo 2011, è diretto da David O. Russell, interpretato da Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Mickey O’Keefe, Jack McGee, Melissa McMeekin, Erica McDermott, Salvatore Santone, Dendrie Taylor.Il film racconta la vera storia di Dicky Eklund (Christian Bale), un pugile professionista che diventa allenatore e segue

di carla
pubblicato 18 Febbraio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 14:45

The Fighter, nelle nostre sale dal 4 marzo 2011, è diretto da David O. Russell, interpretato da Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Mickey O’Keefe, Jack McGee, Melissa McMeekin, Erica McDermott, Salvatore Santone, Dendrie Taylor.

Il film racconta la vera storia di Dicky Eklund (Christian Bale), un pugile professionista che diventa allenatore e segue la carriera del fratellastro Micky Ward. Micky (Mark Wahlberg) aveva abbandonato il pugilato per imboccare una via di crimini e droga ma ora vuole ricominciare a combattere…

Su BestMovie di Febbraio, Christian Bale viene intervistato sul film e sul suo personaggio. Vi riporto qualche stralcio.

“Dicky è una persona divertentissima. (…) Mi ha portato in giro per i quartieracci della sua infanzia: i ragazzi delle bande lo salutavano, i barbieri si fermavano a chiacchierare con lui. Sembrava il sindaco. Uscire con lui fa diventare normale anche le cose più strane. Girare questo film è stata l’esperienza più bella della mia vita”.

Aveva perso molto peso per “L’uomo senza sonno” e ora ha dovuto rifarlo per sembrare un tossicodipendente. Era necessario?
Guardi che non mi diverto a farlo! Però io e Mark siamo più grossi di Micky e Dicky, che pesavamo intorno ai 65 chili: se non fossimo dimagriti non ci avrebbero preso sul serio.

The Fighter potrebbe portarle il tanto sospirato Oscar. Dopo tornerà a lavorare con Nolan per The Dark Knight Rises. Cosa ci dice a riguardo?
Lei sa qualcosa? Perché io non ne so ancora nulla, se non che sarà il primo film dopo The Fighter. Certo, ho parlato con Chris (Nolan) ma sa cosa mi ha detto? “Saprai quel che devi sapere, quando arriverà il momento”. L’unica cosa che so è che sarà il mio ultimo ruolo da Batman.

The Fighter (qui potete vedere il trailer italiano) è candidato a 7 Oscar: miglior attore non protagonista (Christian Bale), miglior attrice non protagonista (Amy Adams e Melissa Leo), regista (David O. Russell), montaggio, film e sceneggiatura originale.

Premio Oscar