Pantera Nera - Black Panther: Stan Lee conferma a mezza bocca l'arrivo al Cinema

Thor 2, Captain America 2, I Guardiani della Galassia, Ant-Man, The Avengers 2, Dr. Strange ed ora anche Pantera Nera? Si fanno sempre più chiari i piani Marvel per il futuro

Una mezza ammissione, una caduta mediatica, una battuta o più semplicemente il solito fraintendimento di tipo giornalistico? In attesa di vedere Thor 2, Captain America 2, I Guardiani della Galassia, Ant-Man e The Avengers 2, la Marvel deve ovviamente inventarsi qualcosa di 'nuovo' per continuare a spremere il giocattolone dei cinecomics. Con quali celebri personaggi? Dato per scontato l'arrivo futuro di Dr. Stange, anche Pantera Nera sembrerebbe sempre più prossimo alla trasposizione cinematografica. Parola di... Stan Lee.

Direttamente dal Wizard World Comic Con di New York, il leggendario 'papà' di quasi tutti i più famosi fumetti Marvel ha dichiarato che...

"I dipendendi Marvel stanno perdendo ore ed ore nel cercare di capire cosa fare adesso. E c'è una buona probabilità che penseranno proprio a quel personaggio che lei ha citato, perché sarebbe una grande idea, e poco a poco tutto quello che vorrete vedere in sala diverrà realtà, perché sono proprio come voi. Sono appassionati alle storie e stanno cercando di capire: 'quali personaggi vorranno ora vedere i nostri fan? Cosa dargli ora?'. Così come stanno lavorando su Ant-Man, su Dr. Strange e sui Guardiani della Galassia e chissà Dio su cos'altro. Ho detto anche Pantera Nera? Sono più o meno quelli che conosco....".

Da sempre coinvonto a pieno titolo nelle trasposizioni cinematografiche della Marvel, in quanto produttore esecutivo, Stan Lee è certamente tutto tranne che uno degli ultimi arrivati in materia. Per questo le sue parole hanno subito fatto rumore all'interno della rete, ridando fiato a quei rumor che da almeno un paio d'anni parlano di un futuro in sala per Black Panther.

Personaggio dei fumetti creato proprio da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1966, T'Challa, questo il suo vero nome, fu uno dei primi supereroi di colore a comparire sulle pagine dei fumetti, figlio del movimento sulla parità dei diritti che cominciava a germogliare nella società americana tra la fine dei anni sessanta e l'inizio dei settanta. Figlio del Re del Wakanda, stato immaginario dell'Africa settentrionale ed unico paese al mondo che detiene un grande giacimento di vibranio, l'unico metallo che è capace di assorbire l'energia cinetica, T'Challa ha giurato di volersi vendicare dell'omicidio del padre, ucciso da un cacciatore d'avorio di nome Ulysses Klaw (trasformatosi poi nel supercriminale chiamato Klaw), per impadronirsi delle scorte del paese del prezioso vibranio. Ginnasta e acrobata, eccellente nelle arti marziali africane, genio della biologia, con i sensi supersviluppati, resistente e dalle agilità sovraumane, Pantera Nera fu invitato persino da Capitan America in persona ad unirsi ai Vendicatori. Anche per questo motivo, è evidente, un possibile film ad hoc sul personaggio Black Panther potrebbe ricongiungersi in futuro ai The Avengers.

La Marvel, lo ricordiamo, ha annunciato 3 film senza titolo in uscita tra il 2016 e il 2017. Che uno di questi 3 sia proprio Pantera Nera?

Fonte: Slash

  • shares
  • Mail