Home Curiosità Manuale d’Amore 3: ecco 9 minuti in anteprima del film

Manuale d’Amore 3: ecco 9 minuti in anteprima del film

Tra 48 ore i cinema italiani verranno invasi dalla corazzata Manuale d’Amore 3. 700 le copie annunciate, per un film chiamato a sbancare ancora una volta il botteghino, sognando il tetto dei 20 milioni di euro, mai abbattuto dagli altri due capitoli della saga. Dopo avervi recensito la pellicola in anteprima, torniamo a parlarne grazie

23 Febbraio 2011 09:44

Tra 48 ore i cinema italiani verranno invasi dalla corazzata Manuale d’Amore 3. 700 le copie annunciate, per un film chiamato a sbancare ancora una volta il botteghino, sognando il tetto dei 20 milioni di euro, mai abbattuto dagli altri due capitoli della saga. Dopo avervi recensito la pellicola in anteprima, torniamo a parlarne grazie al Corriere della Sera On Line, riuscito a metter le mani su 3 clip inedite. 9 minuti in totale, con 3 minuti a ‘capitolo’, e un Bob De Niro in versione ‘Toro Scatenato’ nel finale. Un piccolo ‘antipasto’, chiamato ad invogliare chi ancora tentenna dinanzi al terzo Manuale d’Amore.

Diretto da Giovanni Veronesi, che ha già annunciato due ulteriori capitoli, e con Monica Bellucci, Carlo Verdone, Robert De Niro, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro e Laura Chiatti protagonisti, Manuale d’Amore 3 dovrà provare a fare meglio dei 14.018.000 euro incassati nel 2005 con il primo capitolo, diventati addirittura 19.018.000 nel 2007 con il secondo manuale.

Veronesi questa volta punta l’obiettivo sulle diverse età dell’amore: “Giovinezza” racconta la storia di Roberto (Riccardo Scamarcio), giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara (Valeria Solarino), e del suo travolgente incontro con Micol (Laura Chiatti), bellissima, provocante e misteriosa; “Maturità“. Fabio (Carlo Verdone), un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, viene travolto da un incontro imprevisto e fatale. L’intrigante Eliana (Donatella Finocchiario) non è però chi sostiene di essere; “Oltre”. Adrian (Robert De Niro) è un professore americano di storia dell’arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato. Riservato e solitario frequenta poche persone tra cui Augusto (Michele Placido), il portiere dello stabile in cui vive. Forse solo a lui ha rivelato il suo segreto: sette anni prima ha subito un delicatissimo intervento di trapianto del cuore. Il fulminante incontro con la figlia di quest’ultimo, Viola (Monica Bellucci), sconvolgerà la sua tranquilla esistenza.