Tom Hooper tra Iron Man 3 e i Miserabili

Due anni fa era praticamente sconosciuto al grande pubblico. Domenica potrebbe vincere l’Oscar come miglior regista dell’anno grazie a Il Discorso del Re. 38 anni e una carriera pronta al decollo, Tom Hooper è l’uomo del momento ad Hollywood. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. A pochi giorni dall’annuncio di Shane Black, si scopre infatti



Due anni fa era praticamente sconosciuto al grande pubblico. Domenica potrebbe vincere l’Oscar come miglior regista dell’anno grazie a Il Discorso del Re. 38 anni e una carriera pronta al decollo, Tom Hooper è l’uomo del momento ad Hollywood. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. A pochi giorni dall’annuncio di Shane Black, si scopre infatti che in casa Marvel proprio ad Hooper avevano inizialmente pensato per la regia di Iron Man 3. Offerta rifiutata. D’altronde cosa c’entra un ‘occhio’ come quello di Hooper con Tony Stark? Probabilmente nulla.

Di tutt’altro tipo una seconda offerta che il regista starebbe invece valutando attentamente. I Miserabili. Riportare in sala il celebre romanzo, attraverso il musical di Broadway, da trasformare in film. Tratto dal classico di Victor Hugo, Les Miserables è in cartellone nel West End di Londra da oltre 25 anni, mentre lo è stato a Broadway fino al 2003. La Working Title Films sono anni che vorrebbe portare il musical in sala, ed Hooper sarebbe l’uomo giusto al momento giusto. Per ora non esiste neanche una sceneggiatura, ma solo la certezza di voler realizzare il progetto, aspettando domenica, e il possibile trionfo agli Oscar del suo possibile regista.

Fonte: Playlist

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →