Home Curiosità Drug War: trailer, poster e immagini del crime-thriller di Johnnie To

Drug War: trailer, poster e immagini del crime-thriller di Johnnie To

Disponibili online un trailer americano, una locandina e un set di immagini per Drug War aka Duzhan, il nuovo crime del regista cinese Johnnie To.

pubblicato 4 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:28

Il film racconta gli sforzi di un capitano di polizia per sventare un grosso giro di droga con l’aiuto di un trafficante finito in manette. Il film è transitato lo scorso anno al Festival Internazionale del Film di Roma (la nostra recensione in anteprima del film)

To è un cineasta celebre per aver rivisitato e rinnovato il genere noir, tra i suoi titoli più conosciuti segnaliamo Election (2005), una sfida tra due criminali per raggiungere i vertici della Triade e Vendicami (2009), un revenge-movie con protagonista il cantante e attore francese Johnny Hallyday.

il cast di Drug War include Louis Koo, Sun Honglei, Xiao Cong, Yin Zhusheng, Gao Yunxiang, Huang Yi e Wallace Chung.

in Cina la produzione soli cinquanta grammi di metanfetamina vi farà guadagnare una condanna a morte e Timmy Choi (Louis Koo) ne ha prodotta a tonnellate. Dopo un terribile incidente di laboratorio Choi è finito sotto la custodia del capitano Zhang (Sun Honglei) e ora ha una sola possibilità di evitare l’esecuzione: diventare un informatore e aiutare la squadra sotto copertura di Zhang ad abbattere il potente cartello per cui lui “cucinava” meta. Con alleati non facili costretti a comprimere mesi di lavoro della polizia in appena 72 ore insonni, le cose cominciano a girare all’impazzata e ad andare fuori controllo. Diventerà così  chiaro in breve tempo chi tra poliziotti o criminali riuscirà ad avere il sopravvento.

Drug War - poster e immagini Johnnie To 1 Drug War - poster e immagini Johnnie To 2 Drug War - poster e immagini Johnnie To 3 Drug War - poster e immagini Johnnie To 4 Drug War - poster e immagini Johnnie To 5 Drug War - poster e immagini Johnnie To 6