• Film

Il CercaFilm – Strani vicini di casa

Una nuova richiesta arriva da Eddy per la rubrica Il CercaFilm! Eddy è alla ricerca di un film visto una decina di anni fa, ma che dovrebbe risalire ai primi anni 90. Ecco cosa si ricorda di quel film… E’ un film giallo dove c’è un inquilino di un condominio che viene perennemente disturbato dai

Una nuova richiesta arriva da Eddy per la rubrica Il CercaFilm! Eddy è alla ricerca di un film visto una decina di anni fa, ma che dovrebbe risalire ai primi anni 90. Ecco cosa si ricorda di quel film…

E’ un film giallo dove c’è un inquilino di un condominio che viene perennemente disturbato dai rumori insistenti del piano di sotto. Ma non c’erano solo rumori; in una scena, una serie di mattonelle del pavimento cominciavano a “rompersi” inseguendo i passi dell’inquilino impaurito. Verso la fine del film si scoprirà che il personaggio losco (chiamiamolo così) aveva fatto nel soffitto una specie di cartina geografica corrispondente all’abitazione dell’inquilino di sopra. In pratica era al corrente di dove fosse la cucina, il salotto, il bagno ecc.

C’è un vago ricordi di un Roman Polanski de L’inquilino del terzo piano, ma direi che siamo dalle parti di un altro film. Vi ritorna in mente qualcosa?

I Video di Cineblog