È morta Jane Russell

Giornata davvero triste per il mondo del cinema. Dopo la scomparsa di Annie Girardot, è morta Jane Russell, sex symbol della Hollywood anni 40-50. Nata il 21 giugno 1921 a Bemidji, Minnesota, l’attrice è deceduta ieri nella sua casa in California all’età di 89 anni. Ancora non è stato ufficializzato il motivo della morte.La sua

Giornata davvero triste per il mondo del cinema. Dopo la scomparsa di Annie Girardot, è morta Jane Russell, sex symbol della Hollywood anni 40-50. Nata il 21 giugno 1921 a Bemidji, Minnesota, l’attrice è deceduta ieri nella sua casa in California all’età di 89 anni. Ancora non è stato ufficializzato il motivo della morte.

La sua carriera inizia nel 1943 con il “sex Western” Il mio corpo ti scalderà, secondo e ultimo film diretto dal produttore Howard Hughes (e, come ci ricorda The Aviator, co-diretto con Howard Hawks, non accreditato). Dieci anni dopo è al fianco di Marilyn Monroe proprio in uno dei capolavori di Hawks, ovvero Gli uomini preferiscono le bionde.

Ed è proprio da quel cult che vogliamo trarre il video con cui vogliamo ricordare Jane Russell: è la scena in cui canta Ain’t There Anyone Here for Love. La trovate dopo il salto.

Fonte: Cbs News