Josh Brolin e Tim Burton potrebbero riportare al cinema il Gobbo di Notre Dame

A più di un secolo dalla sua prima comparsa sul grande schermo, nel 1905, Il Gobbo di Notre Dame sarà protagonista di un nuovo adattamento cinematografico e potrebbe avere le fattezze di Josh Brolin. Il progetto, guidato e prodotto dallo stesso Brolin è per ora in fase embrionale, ma Warner Bros ha già messo sotto

di simona



A più di un secolo dalla sua prima comparsa sul grande schermo, nel 1905, Il Gobbo di Notre Dame sarà protagonista di un nuovo adattamento cinematografico e potrebbe avere le fattezze di Josh Brolin. Il progetto, guidato e prodotto dallo stesso Brolin è per ora in fase embrionale, ma Warner Bros ha già messo sotto contratto Kieran e Michele Mulroney per lavorare alla stesura di uno script. Heat Vision riporta che Tim Burton è interessato a prendere posto in cabina di regia, ma si riserva di decidere dopo aver letto la sceneggiatura. (Mmmmm…Burton regista, senza Johnny Depp attore? Qualcosa non torna. n.d.r.)

La più celebre fra le riduzioni cinematografiche (fra le quali quella del 1923 con Lon Chaney) del romanzo di Victor Hugo è probabilmente quella del 1956, con Anthony Quinn e Gina Lollobrigida. Le generazioni più giovani, però, conoscono Quasimodo ed il suo tragico amore per la bellissima zingara Esmeralda grazie alla versione cartoon della Disney approdata nei cinema quarant’anni dopo; ed al musical teatrale Notre Dame de Paris.

I Video di Cineblog