Il sentiero di Meek – Meek’s Cutoff: nuovo trailer e nuova locandina del “western” di Kelly Reichardt

All’ultima Mostra di Venezia ha fatto parlare molto di sé, visto che si tratta di un’opera un po’ anomala, una variazione western al femminile diretta ovviamente da una donna. Chi scrive ritiene Kelly Reichardt una delle figure più interessanti del panorama del recente cinema indipendente americano. Non tutti al Lido hanno però apprezzato Il sentiero

All’ultima Mostra di Venezia ha fatto parlare molto di sé, visto che si tratta di un’opera un po’ anomala, una variazione western al femminile diretta ovviamente da una donna. Chi scrive ritiene Kelly Reichardt una delle figure più interessanti del panorama del recente cinema indipendente americano. Non tutti al Lido hanno però apprezzato Il sentiero di Meek (ovvero Meek’s Cutoff), anche perché l’opera è a suo modo “ostica”: c’è chi la ritiene ipnotica, c’è chi la ritiene noiosa.

1845, Oregon. Una carovana di tre famiglie si fa guidare da Stephen Meek, un montanaro che conosce il deserto, verso le Cascade Mountains. L’uomo però ha preso una scorciatoia ed ha perso la strada. Ora tutti non sanno bene cosa fare e che decisioni prendere, mentre le risorse finiscono e trovare l’acqua si rivela essere un’impresa sempre più difficile. Finché un giorno un indiano non attraversa il loro cammino, e quello che è considerato da sempre il nemico numero 1 può diventare la loro salvezza…

Il sentiero di Meek è interpretato da Michelle Williams, “pupilla” del cinema indie americano (non perdetela quando uscirà Blue Valentine), e da Bruce Greenwood, Paul Dano, Shirley Henderson, Will Patton, Zoe Kazan, Neal Huff, Tommy Nelson e Rod Rondeaux. Visto che il film della Reichardt uscirà nelle sale americane l’8 aprile (e quella dopo in Inghilterra), ecco apparire in rete il trailer ufficiale del film e una nuova, particolare locandina. Da noi sarà distribuito, speriamo presto, dalla Archibald. Qui trovate la nostra recensione.

Trovate il trailer dopo il salto, mentre potete vedere la locandina in alta risoluzione cliccandoci sopra.

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →