Home Curiosità La Fox2000 vuole Percy Jackson 2: Il mare dei Mostri

La Fox2000 vuole Percy Jackson 2: Il mare dei Mostri

In casa Fox 2000 si sono decisi. Percy Jackson avrà un seguito. Un anno dopo i 227 milioni di dollari worldwide incassati dal primo capitolo, che ne era costati quasi 100, il fantasy tornerà in sala con un capitolo due. Scott Alexander e Larry Karaszewski sarebbero stati assunti dalla major per sceneggiare il secondo romanzo

pubblicato 2 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 14:20

In casa Fox 2000 si sono decisi. Percy Jackson avrà un seguito. Un anno dopo i 227 milioni di dollari worldwide incassati dal primo capitolo, che ne era costati quasi 100, il fantasy tornerà in sala con un capitolo due. Scott Alexander e Larry Karaszewski sarebbero stati assunti dalla major per sceneggiare il secondo romanzo della saga ideata da Rick Riordan, Il mare dei mostri. Le riprese, che non sarebbero riaffidate a Chris Columbus, pronto comunque a rimanere in cabina di produzione, potrebbero iniziare addirittura entro la prossima estate.

Secondo capitolo della prima ‘serie’, composta da 5 romanzi, Il mare dei Mostri vede Percy Jackson costretto a fuggire, dopo un anno relativamente tranquillo passato nella nuova scuola, da dei nuovi mostri che vogliono ucciderlo. Aiutato da Annabeth e dal nuovo amico Tyson, Percy arriverà al Campo Mezzosangue e scoprirà che la barriera magica che isola il campo dalle invasioni dei mostri è indebolita a causa della malattia del pino che si trova sul confine. Il pino (che è la trasformazione della morente Thalia Grace figlia di Zeus e di una mortale) doveva proteggere il campo ma è stato avvelenato da una misteriosa sostanza per la quale non esiste cura, se non il Vello d’oro smarrito molti anni prima. La missione del recupero viene affidata a Clarissa La Rue, figlia di Ares, ma Percy, accompagnato da Annabeth e Tyson, parte per la stessa missione e per salvare il satiro Grover che, collegato telepaticamente con Percy, invoca il suo aiuto. Affrontando il mare dei mostri nelle cui isole si trovano Circe, le Sirene, Polifemo, Scilla e Cariddi Percy Jackson e i suoi amici dovranno affrontare una nuova impresa…

Confermatissimo Logan Lerman nei panni del protagonista, affiancato da Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Sean Bean, Pierce Brosnan, Steve Coogan e Rosario Dawson.