Home Notizie Dal 04 marzo al cinema: Il buongiorno del mattino, Una cella in due, Easy girl, The Fighter, Il Gioiellino, Piranha 3D, La vita facile

Dal 04 marzo al cinema: Il buongiorno del mattino, Una cella in due, Easy girl, The Fighter, Il Gioiellino, Piranha 3D, La vita facile

Leggo che Piranha 3D fa più ridere che paura, il filmaccio. Ma dai? Non se lo aspettava nessuno. D’altra parte, da un film che si presenta con una tagline come “sea, sex and blood” ci aspettavamo non un b-movie quasi in stile exploitation, ma un horror nero e serissimo. Che poi ci si possa discutere

pubblicato 4 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 14:18


Leggo che Piranha 3D fa più ridere che paura, il filmaccio. Ma dai? Non se lo aspettava nessuno. D’altra parte, da un film che si presenta con una tagline come “sea, sex and blood” ci aspettavamo non un b-movie quasi in stile exploitation, ma un horror nero e serissimo. Che poi ci si possa discutere su, valutando ciò che va e che non va, è un altro paio di maniche. Si può anche discutere su The Fighter, ad esempio sulla sua “originalità”: ma il nuovo film di David O. Russell è fatto di personaggi e attori che portano a casa il risultato in modo onesto e dignitoso. Si discuterà invece di sicuro con Il Gioiellino, il film che Molaioli ha dedicato al caso Parmalat: sempre che il pubblico si interessi…

Di seguito trovate le trame di tutti i film, i trailer italiani e le nostre recensioni.

Il buongiorno del mattino: un’aspirante produttrice televisiva è impegnata nel disperato tentativo di salvare dal fallimento una trasmissione del mattino, assumendone il controllo e sedando la faida in corso fra i due conduttori. Commedia americana diretta da Roger Michell; con Rachel McAdams, Harrison Ford, Diane Keaton, Jeff Goldblum e Patrick Wilson. Qui il trailer italiano.

Una cella in due: Romolo è un avvocato d’affari e Angelo è un giovane disoccupato. Il destino li farà conoscere nella stessa cella da cui decideranno di evadere… Commedia italiana diretta da Nicola Barnaba; con Enzo Salvi, Maurizio Battista, Massimo Ceccherini, Simona Borioni e Jane Alexander. Qui il trailer italiano.

Easy girl: qualcuno ha messo in giro la voce che la studentessa Olive non è più vergine e la sua vita cambia radicalmente. All’inizio Olive è disperata, ma poi comincia a sfruttare questo pettegolezzo… Commedia americana diretta da Will Gluck, uno dei casi degli ultimi mesi del box office americano. Con Emma Stone, Penn Badgley e Amanda Bynes. Qui il trailer italiano.

The Fighter: Mickey Ward è un pugile di Boston che con l’aiuto del fratellastro Dicky Eklund, ex pugile ed ex carcerato, si allena per tentare di superare la sua mediocrità e di ottenere una chance per ottenere il titolo mondiale dei pesi leggeri. Ma i problemi non sono pochi, ad iniziare proprio dalla famiglia stessa che ostacola anche l’amore che sta nascendo tra Mickey e la barista Charlene… Il nuovo film di David O. Russell; con Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams e Melissa Leo. Due Oscar a Bale e alla Leo come Migliori attori non protagonisti. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Il Gioiellino: una grande azienda agro-alimentare ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori: quello che si dice un gioiellino. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia, malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che pone il mercato. E infatti il gruppo s’indebita. La voragine diventa troppo grande e si prepara a inghiottire tutto… Arriva in sala il nuovo film di Andrea Molaioli basato sul caso Parlamat; con Toni Servillo, Remo Girone e Sarah Felberbaum. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Piranha 3D: Arizona, Lake Victoria City. Un uomo sta pescando, ma un terremoto apre una crepa sul fondo del lago ed ecco che saltano fuori migliaia di piranha di una specie creduta estinta milioni di anni fa. Gli sceriffi Julie Forester e Fallon intanto devono stare attenti e tenere a bada le centinaia di adolescenti che sono arrivati per sbronzarsi e far festa nel periodo più affollato dell’anno, ovvero lo Spring Break… Il nuovo horror di Alexandre Aja, nuovo “episodio”/remake della saga incominciata con il film di Joe Dante. Con Elisabeth Shue, Adam Scott, Dina Meyer, Eli Roth, Kelly Brook e Christopher Lloyd. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. In 3D.

La vita facile: Mario Tirelli è un chirurgo di fama che decide all’improvviso di partire per l’Africa ad aiutare il suo amico di sempre, Luca Manzi. Quest’ultimo è arrivato in Africa anni fa per tirar su un ospedale. Ginevra è la donna che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata moglie di Mario. Tre amici, tre visioni opposte del mondo, tre vite facili che si sono terribilmente complicate. Cosa succederà quando si guarderanno ancora una volta negli occhi tutti assieme? Il nuovo film di Lucio Pellegrini, a pochi mesi di distanza dal suo Figli delle stelle. Con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.