Home Notizie Rio: ecco la clip con Mario Biondi doppiatore

Rio: ecco la clip con Mario Biondi doppiatore

A poco più di un mese dall’uscita in sala, Rio ci fa scoprire uno dei personaggi più attesi, perché doppiato da un doppiatore d’eccezione, ovvero Mario Biondi. Si chiama ‘La canzone di Miguel‘ la clip inedita e in italiano di oggi, tratta dal cartoon della Fox, in arrivo nei cinema nostrani il prossimo 15 aprile.

10 Marzo 2011 08:16

A poco più di un mese dall’uscita in sala, Rio ci fa scoprire uno dei personaggi più attesi, perché doppiato da un doppiatore d’eccezione, ovvero Mario Biondi. Si chiama ‘La canzone di Miguel‘ la clip inedita e in italiano di oggi, tratta dal cartoon della Fox, in arrivo nei cinema nostrani il prossimo 15 aprile. Protagonista indiscusso proprio il personaggio ‘interpretato’ dal celebre Biondi, chiamato in questo caso a cantare come nella vita di tutti i giorni.

Dai creatatori de L’Era Glaciale e targato Blue Sky Studios, Rio vede Carlos Saldanha in regia, con Neil Patrick Harris, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez a prestare le proprie voci agli animali protagonisti.

Blu è un pappagallo Ara addomesticato che non ha mai imparato a volare, e vive una vita comoda insieme alla sua padrona e migliore amica Linda nella piccola città di Moose Lake, in Minnesota. Blu e Linda pensano che lui sia l’ultimo della sua specie, ma quando scoprono che un’altra Ara vive a Rio de Janeiro, viaggiano in quella lontana ed esotica terra per trovare Jewel, il corrispettivo femminile di Blu. Non molto tempo dopo, Blu e Jewel vengono rapiti da un gruppo di maldestri contrabbandieri di animali. Con l’aiuto dell’intelligenza pratica di Jewel e di un gruppo di saggi ed eloquenti uccelli di città, Blu riesce a scappare. Adesso, con i nuovi amici dalla sua parte, Blu dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, combattere i rapitori che stanno andando via e tornare da Linda, la migliore amica che un pappagallo possa avere.