Home Curiosità Stasera in TV, Segui il tuo cuore con Zac Efron, su Canale 5

Stasera in TV, Segui il tuo cuore con Zac Efron, su Canale 5

Burr Steers (17 again . Ritorno al liceo), dirige nuovamente Zack Efron, passando dalla commedia al dramma, ma forse andrà meglio la prossima volta.

pubblicato 8 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:20

Per una star dei teenager non dev’essere facile crescere e affrancarsi dai ruoli che ti hanno reso celebre: Zack Efron, giovane attore canadese adorato dalla regazzine di mezzo mondo, ci sta provando, ma a quanto pare la strada è ancora lunga. Dopo il successo planetario di High Scool Musical e dei suoi sequel, Efron ha deciso di partecipare Segui il tuo cuore (Charlie St. Cloud, 2010) basato sul romanzo The Death and Life of Charlie St. Cloud di Ben Sherwood, diretto da Burr Steers con cui già aveva collaborato nella commedia 17 again – Ritorno al liceo. Ad accompagnare la giovane stella due professionisti del calibro di Kim Basinger e Ray Liotta: il tentativo è quello di girare un film drammatico e commovente ma in breve si cade nel melenso, nonostante Efron dimostri di saper recitare e raggiunta la maturità ha scelto di tentare la via del cinema “vero” come un altro ex idolo delle ragazzine, Leonardo Di Caprio. Andrà meglio al prossimo tentativo.

Cast

Zac Efron: Charlie St. Cloud
Charlie Tahan: Sam St. Cloud
Kim Basinger: Louise St. Cloud
Amanda Crew: Tess Carroll
Ray Liotta: Florio Ferrente
Donal Logue: Tink Weatherbee
Dave Franco: Sully

Trama

Charlie St. Cloud è un ragazzo che trascorre le vacanze con la madre e il fratello minore Sam, in attesa di partire per il college. Una sera lui e Sam vengono investiti da un camion e il più piccolo non sopravvive: sopraffatto dal dolore Charlie si chiude in se stesso e inizia ad avere visioni di Sam. La comunità inizia a giudicarlo folle, ma un giorno conosce una ragazza, una giovane velista di nome Tess che comprende il suo dolore e tra i due nasce ben presto una storia d’amore.