Home Notizie Julianne Moore sarà Sarah Palin per la HBO

Julianne Moore sarà Sarah Palin per la HBO

Come scrive Empire, anche nel caso in cui non si segua attivamente la scena politica degli Stati Uniti, è difficile non conoscere Sarah Palin, uno dei personaggi americani maggiormente in vista anche sulla rete. Proprio la Palin sarà tra i ruoli protagonisti del prossimo film prodotto da HBO, dal titolo Game Change, opzionato dalla TV

pubblicato 10 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 14:03


Come scrive Empire, anche nel caso in cui non si segua attivamente la scena politica degli Stati Uniti, è difficile non conoscere Sarah Palin, uno dei personaggi americani maggiormente in vista anche sulla rete. Proprio la Palin sarà tra i ruoli protagonisti del prossimo film prodotto da HBO, dal titolo Game Change, opzionato dalla TV americana qualche tempo fa e tratto dall’omonimo libro dedicato alla corsa alla Casa Bianca del 2008.

La notizia di oggi è che a vestire i panni di Sarah Palin sarà Julianne Moore, dalle nostre parti proprio in questi giorni al cinema con la commedia I Ragazzi Stanno Bene. La trama di Game Change ruoterà intorno al tentativo di John McCain di vincere le elezioni del 2008 contro Barack Obama, durante le quali McCain scelse per l’appunto la Palin come potenziale VicePresidente.

Al lavoro su Game Change ci sarà lo stesso team che nel 2008 ha realizzato Recount, a sua volta dedicato alle elezioni del 2000: alla regia ci sarà Jay Roach mentre lo script sarà opera di Danny Strong. Tornando alla Moore, si tratterà per lei sicuramente di un ruolo non semplice, visto anche il personaggio visto dall’opinione pubblica USA con un rapporto d’amore/odio.