• Film

Pacific Rim di Guillermo Del Toro: emergono le prime voci sulla trama

Sperando che la delusione per la cancellazione di Alle Montagne della Follia sia stata smaltita, Guillermo Del Toro può adesso concentrarsi solo ed esclusivamente sul suo prossimo progetto, ossia Pacific Rim. Altro contesto rispetto a quello del racconto di Lovercraft, questo è certo, ma non meno interessante alla luce di ciò a cui potrebbe dare


Sperando che la delusione per la cancellazione di Alle Montagne della Follia sia stata smaltita, Guillermo Del Toro può adesso concentrarsi solo ed esclusivamente sul suo prossimo progetto, ossia Pacific Rim. Altro contesto rispetto a quello del racconto di Lovercraft, questo è certo, ma non meno interessante alla luce di ciò a cui potrebbe dare vita la fervida immaginazione di Del Toro.

La trama poggerà sostanzialmente sulla contrapposizione di due mondi, nonché sulla presenza di mostri giganteschi. Il primo mondo è una versione alternativa della Terra, in un futuro non molto lontano, decadi dopo quel Novembre 2012 in cui emerse da un buco del Pacifico un mostro molto simile a Godzilla, attaccando la città di Osaka. L’altro mondo, l’Antiverso, è un posto a cui si accede mediante un portale che si trova cinque miglia al di sotto della superficie dell’oceano.

A quanto pare i vari mostri cominceranno ad attaccare città come Tokyo e Los Angeles, il che indurrà i militari a dare vita ad un nuovo corpo, rientrante nel cosiddetto programma Jaeger. Il protagonista sarà un certo Raleigh Antrobus, distrutto a seguito della morte di suo fratello. Accanto a lui troveremo il suo co-pilota Mako Mori e la fidanzata del fratello deceduto di Raleigh, Felicity “Flick” Kincaid. Sia chiaro, quanto appena riportato non ha ancora nulla di ufficiale. Speriamo di ricevere ulteriori notizie quanto prima.

I Video di Cineblog