• Film

Il Libro della Giugla: arriva il film della Disney in live action

46 anni dopo la celebre versione animata, Il Libro della Giungla della Disney diventa film in live action

In principio c’è stato Alice in Wonderland. Poi nel giro di pochi anni abbiamo visto Cappuccetto Rosso Sangue, Biancaneve e il Cacciatore, Mirror Mirror, Il Cacciatore di Giganti, Hansel & Gretel e Il Grande e Potente Oz, mentre da tempo sono stati annunciati film in live action riguardanti Tarzan, Cenerentola e Malefica. Ebbene non è finita qui, perché Hollywood torna a prendere a piene mani dalle fiabe ‘animate’, mai del tutto dimenticate, per tramutarle in ‘film’ con attori in carne ed ossa.

La Disney ha infatti affidato a Justin Marks il compito di adattare Il Libro della Giungla, raccolta di racconti scritti da Rudyard Kipling, pubblicati su giornali e riviste nel 1893 e 1894, diventata celebre soprattutto a partire dal 1967, ovvero dalla versione animata della major. Essendo ormai di pubblico dominio, anche la Warner ha in programma la sua versione del Libro della Giungla, affidata allo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves. Il vantaggio della Disney, è evidente, viene dalla popolarità della ‘sua’ versione fatta cartoon, diretta da Wolfgang Reitherman.

Marks si conferma così un vero e proprio astro nascente nel mondo degli sceneggiatori hollywoodiani, avendo messo mano anche a 20.000 leghe sotto i mari di David Fincher e The Raven, attualmente in fase di sviluppo per la Universal. Walt Disney Pictures sarebbe ora alla ricerca di un regista che possa tramutare la celebre storia del ragazzo cresciuto dai lupo in realtà, diventando ‘film’ per la settima volta. Il primo titolo nel 37, con La danza degli elefanti, seguito da Il libro della giungla, nel 42, Mowgli – Il libro della giungla, nel 94, The Second Jungle Book: Mowgli & Baloo, nel 97, Mowgli e il libro della giungla, nel 98, e Jungle Book: Lost Treasure, sempre nel 98.

6 invece le versioni animate, con la più famosa, ovviamente, proprio made in Disney, con tanto di sequel, uscito nel 2003.

Fonte: ComingSoon.net