Home Curiosità Romain Gavras dirige l’ultimo spot di Adidas: ecco il video

Romain Gavras dirige l’ultimo spot di Adidas: ecco il video

Forse per un latente desiderio di par condicio (?), certamente perché ci piace dare anche uno sguardo a questo tipo di lavori, dopo lo spot diretto da Robert Rodriguez per Nike (The Black Mamba), ecco a voi quello che Romain Gavras ha portato a termine per Adidas. D’altra parte gli spot pubblicitari, per chi ha

17 Marzo 2011 17:11

Forse per un latente desiderio di par condicio (?), certamente perché ci piace dare anche uno sguardo a questo tipo di lavori, dopo lo spot diretto da Robert Rodriguez per Nike (The Black Mamba), ecco a voi quello che Romain Gavras ha portato a termine per Adidas. D’altra parte gli spot pubblicitari, per chi ha talento, rappresentano da sempre un ottimo mezzo attraverso cui incanalare le proprie capacità.

Sulle note di Civilization dei Justice, band francese di musica elettronica, vediamo quindi sfilare personaggi come Lionel Messi, David Beckam, BoB, Katy Perry, alcuni componenti degli All Blacks ed altri ancora. Quanto al resto, lo stile è senza dubbio innegabile. D’altra parte il regista è figlio d’arte, ossia Constantin Costa-Gavras, regista greco naturalizzato francese che vanta due Oscar (uno per il miglior film straniero nel 1970, l’altro nel 1983 per la miglior sceneggiatura non originale).