Il CercaFilm: il "casco-registratore"

Il CercaFilm: fonte di notizie non solo per coloro i quali vi ricorro per essere aiutati, ma anche per tutti coloro che intendono incrementare la loro cultura da cinefili attraverso la menzione di film altrimenti sconosciuti. Dopo questa breve ed improvvisata definizione della nostra amata rubrica, tentiamo di dare una mano a Filippo, al quale preme conoscere il titolo di un film apparentemente interessante.

Ciao a tutti,sono alla ricerca disperata del titolo di un film visto ormai molti anni fa in televisione.il film in questione è il precursore ,secondo me, del genere thriller psicologico diventato poi un cult da total recall in poi!

Purtroppo gli elementi in mio possesso sono molto pochi,dovrebbe essere una produzione made in usa,probabilmente anni ’70,ricorda un po’ nella fotografia rollerball del 1975 diretto da Norman Jewison.

La trama è semplice,ma efficace,un ingegnere,lo scienzato pazzo visionario di turno,inventa un caschetto(all’inizio molto rudimentale) che permette a chi lo indossa di registrare le emozioni che si provano in diverse situazioni e di conseguenza poi chiunque può rivivere la stessa situazione semplicemente calzandolo come un normale casco.vengono poi creati dei veri e propri “club” esclusivi dove si affittano caschetti a tempo,con vere e proprie “esperienze di vita”pre-registrate,di qualsiasi tipo,per capirci,come quelle su total recall!il film si chiude con una dottoressa,forse l’assistente dello scienzato pazzo,che si registra mentre ha un infarto…

E voi? Qual'è il film di cui proprio non riuscite a ricordare il titolo? Fatecelo sapere scrivendoci a suggerimenti@cineblog.it!

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: