Home Curiosità È morto Enzo Cannavale

È morto Enzo Cannavale

A quasi 83 anni ci ha lasciati l’attore Enzo Cannavale, nel 1988 tra i protagonisti del film premio Oscar Nuovo Cinema Paradiso, di Giuseppe Tornatore. I lavori di Cannavale nel corso degli anni lo hanno portato anche a recitare con Massimo Troisi, Luciano De Crescenzo e ad apparire sui palcoscenici dei teatri con Eduardo De

18 Marzo 2011 11:08

A quasi 83 anni ci ha lasciati l’attore Enzo Cannavale, nel 1988 tra i protagonisti del film premio Oscar Nuovo Cinema Paradiso, di Giuseppe Tornatore. I lavori di Cannavale nel corso degli anni lo hanno portato anche a recitare con Massimo Troisi, Luciano De Crescenzo e ad apparire sui palcoscenici dei teatri con Eduardo De Filippo e Aldo Giuffre’.

Ma è davvero impossibile non ricordarlo anche per i suoi ruoli di spalla in innumerevoli film comici a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, tra i quali La sai l’ultima sui matti?, in cui appariva insieme a Bombolo: proprio da questo film è tratto lo spezzone che vedete qui sopra, per ricordare Cannavale con una delle tante risate che nel corso della sua carriera di ha donato insieme ad altri attori. Ciao Enzo, Napoli e l’Italia ti salutano.