Home Notizie Cloverfield 2: Matt Reeves ci aggiorna sullo stato dei lavori

Cloverfield 2: Matt Reeves ci aggiorna sullo stato dei lavori

Mentre J.J.Abrams continua a tenerci sulle spine con Super 8, di Cloverfield 2 si erano perse le tracce negli ultimi tempi.L’occasione per tornare a parlare del seguito di uno dei disaster movie più apprezzati degli ultimi anni ce la dà il suo stesso regista Matt Reeves, intervistato sull’argomento da Total Film: secondo Reeves, lo stato

pubblicato 22 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:45


Mentre J.J.Abrams continua a tenerci sulle spine con Super 8, di Cloverfield 2 si erano perse le tracce negli ultimi tempi.

L’occasione per tornare a parlare del seguito di uno dei disaster movie più apprezzati degli ultimi anni ce la dà il suo stesso regista Matt Reeves, intervistato sull’argomento da Total Film: secondo Reeves, lo stato dei lavori sarebbe attualmente fermo alla stesura della trama, ovviamente in collaborazione con lo stesso J.J. Abrams, in questo caso impegnato come produttore:

“Beh, lo vedrete – anche se non sappiamo quando. Al momento stiamo affrontando abbastanza l’argomento legato alla storia. Drew Goddard, autore del primo, scriverà anche il seguito e J.J. Abrams è piuttosto coinvolto. Comunque, tutti e tre siamo stati così impegnati che mettere su una buona idea insieme ha richiesto lungo tempo”

Sulla tecnica di ripresa del primo Cloverfield, affidata alla shaky-cam, Reeves offre un ulteriore punto d’incertezza per Cloverfield 2:

“Vedete, è un argomento spinoso: vogliamo che sia girato come il primo, ma come fare per rendere l’idea di successo per una seconda volta?”

Arrivato nelle sale nel 2008, il primo Cloverfield ha guadagnato 80 milioni di dollari a fronte di 25 milioni di spesa, raccontando la storia di un gruppo di amici impegnati a fuggire da una New York attaccata da un mostro gigante.

Via | Latinoreview.com