Home Curiosità Kick-Ass Night: vestitevi da supereroi ed entrate gratis al cinema

Kick-Ass Night: vestitevi da supereroi ed entrate gratis al cinema

70 parolacce. Il tanto temuto doppiaggio ‘addolcito’ alla fine non c’è stato. Kick-Ass arriverà nei cinema italiani rimanendo fedele ai crudi e sboccati dialoghi originali, finendo per contare 70 ‘bip’, per una volta non bippati. Ad uscire ‘ripulito’ solo il trailer, per motivi puramente distributivi. D’altronde c’era il rischio che gli esercenti si rifiutassero di

pubblicato 26 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:43



70 parolacce. Il tanto temuto doppiaggio ‘addolcito’ alla fine non c’è stato. Kick-Ass arriverà nei cinema italiani rimanendo fedele ai crudi e sboccati dialoghi originali, finendo per contare 70 ‘bip’, per una volta non bippati. Ad uscire ‘ripulito’ solo il trailer, per motivi puramente distributivi. D’altronde c’era il rischio che gli esercenti si rifiutassero di diffonderlo. Da noi già recensito, il film arriva nei cinema italiani praticamente un anno dopo l’uscita americana. Per l’occasione la Eagle Pictures ha partorito una Kick-Ass Night.

Il 31 marzo, infatti, alle ore 20.30 si potrà vedere Kick-Ass in anteprima nazionale nelle strutture dei circuiti The Space e Uci Cinemas. Chiunque si presenterà alle casse di questi cinema mascherato da supereroe avrà la possibilità di accedere in sala e vedere Kick Ass gratuitamente. L’ ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti. Ma non è finita qui. Andando su questo sito potrete caricare la propria foto con il costume da supereroe. Il supereroe che riscuoterà più successo ricevendo più voti vincerà un soggiorno al Comic Con’ di Parigi, uno degli appuntamenti più imperdibili al mondo per gli amanti del Fantasy e dei fumetti! Su questo sito, infine, tramite un semplice programma si potrà caricare la proprio foto e scegliere chi diventare tra Kick Ass, Hit Girl, Big Daddy e Red Mist.

Diretto da Matthew Vaughn, il film è tratto dal lavoro a fumetti di Mark Millar e John Romita Jr. ed interpretato da Nicolas Cage, Mark Strong, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Clark Duke, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Xander Berkeley. A fare da sfondo, una simpatica e particolare rivisitazione del concetto di super-eroe, che per l’occasione si traduce in un personaggio atipico per questa categoria, foriero di episodi esilaranti.