Home Notizie Le Cronache di Narnia: il prossimo film sarà tratto da Il Nipote del Mago

Le Cronache di Narnia: il prossimo film sarà tratto da Il Nipote del Mago

Dopo Le Croche di Narnia: Il Viaggio del Veliero, uscito lo scorso Dicembre, chi di dovere sta già pensando a quale dovrà essere il prossimo passo di questa saga cinematografica tratta dai celebri racconti di Clive Staples Lewis. Ebbene, pare che Michael Flaherty di Walden Media abbia individuato ne Il Nipote del Mago il racconto

pubblicato 23 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:39


Dopo Le Croche di Narnia: Il Viaggio del Veliero, uscito lo scorso Dicembre, chi di dovere sta già pensando a quale dovrà essere il prossimo passo di questa saga cinematografica tratta dai celebri racconti di Clive Staples Lewis. Ebbene, pare che Michael Flaherty di Walden Media abbia individuato ne Il Nipote del Mago il racconto su cui basare il prossimo film della serie.

A detta di Flaherty, sono già cominciati i negoziati con Fox ed i detentori dei diritti di Lewis. Qualora tutto dovesse concludersi a buon fine, si tratterà semplicemente di ingaggiare qualcuno per redigere la sceneggiatura. Dopodiché, in due anni si dovrebbe riuscire a portarlo sul grande schermo. Nonostante Il Nipote del Mago costituisca il sesto racconto pubblicato da Lewis nell’ambito della serie, è il primo quanto a collocazione cronologica. In questo libro, infatti, si viene a conoscenza dell’origine del famoso Armadio, nonché di Narnia stessa.

A detta di molti, trattasi del racconto più interessante tra i sette libri che Lewis ha dedicato al mondo di Narnia. Senza dubbio l’idea di conoscere la genesi di questo immaginifico e fantastico mondo ci induce a sperare che l’eventuale trasposizione cinematografica renda sufficientemente giustizia all’opera originale.