Home Curiosità Dorothy of Oz: prima locandina

Dorothy of Oz: prima locandina

Nel giro di un paio di anni rivedremo Dorothy Gale più e più volte al cinema. The Great and Powerful di Sam Raimi, Surrender Doroty di Drew Barrymore, Oz di Darren Lemke, Wicked di Rob Marshall ma anche Dorothy of Oz, musical d’animazione in 3D targato Summertime Entertainment.Ricco il cast vocale, che vede protagonisti Lea

pubblicato 24 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:38

Nel giro di un paio di anni rivedremo Dorothy Gale più e più volte al cinema. The Great and Powerful di Sam Raimi, Surrender Doroty di Drew Barrymore, Oz di Darren Lemke, Wicked di Rob Marshall ma anche Dorothy of Oz, musical d’animazione in 3D targato Summertime Entertainment.

Ricco il cast vocale, che vede protagonisti Lea Michele, ovvero Dorothy, Martin Short, Dan Aykroyd, Jim Belushi, Kelsey Grammer, ovvero lo Spaventapasseri, il Leone Codardo e l’Omino di Latta, Oliver Platt, Hugh Dancy, Megan Hilty e Patrick Stewart.

Costato solo 30 milioni di dollari, e atteso in sala il 30 aprile 2012, il film, diretto da Dan St. Pierre, in passato animatore di titoli come Il Re Leone, Il gobbo di Notre Dame, Aladdin e La Sirenetta, ci regala oggi la prima locandina, con il nuovo villain della storia, ovvero un giullare ‘allegramente malvagio’, protagonista. Ma voi che ne dite, questa ondata di Oz nel giro di pochi anni non finirà per essere controproducente?