Home Notizie Legendary Pictures lascia Warner Bros.: accordo di 5 anni con la Universal

Legendary Pictures lascia Warner Bros.: accordo di 5 anni con la Universal

Nel proprio tentativo di tornare ai vecchi fasti, la Universal annuncia l’accordo con Legendary Pictures. Ecco i dettagli.

pubblicato 11 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:11

Il Cavaliere Oscuro, Una Notte da Leoni, L’Uomo d’Acciaio e per ultimo Pacific Rim. Sono solo alcuni dei film realizzati negli ultimi anni da Legendary Pictures, società già da tempo in trattative con i vari Studios che popolano l’universo di Hollywood per trovare una nuova casa dopo Warner Bros., che finora co-produceva e co-finanziava i suoi progetti.

La notizia di oggi è che finalmente Legendary Pictures ha concluso l’accordo che la legherà a Universal per 5 anni dal 2014, permettendo così a quest’ultima di subentrare nel ruolo che era di Warner Bros. fino a ora. Viste le pellicole passate, e soprattutto future come il sequel di 300 e Godzilla, in ballo, si tratta di una news destinata ad avere particolare risonanza, sopratutto in termini di ricavi che la Universal può ora vedere davanti a sé.

Universal, fondata nel 1912, sta infatti provando da tempo a tornare ai fasti di una volta, e l’accordo con Legendary sembra promettere proprio una possibilità per riuscire a centrare l’obiettivo. In poche altre società sono infatti riuscite a ottenere nel corso degli ultimi 5 anni dei successi di fila così come quelli centrati da Legendary, in grado di sbancare il botteghino a più riprese.

Adam Fogelson, boss di Universal Pictures, ha commentato così l’accordo:

“Legendary ha dimostrato una gran capacità d’identificare e acquisire grandi nuove idee su proprietà intellettuali, abbinandole a grandi registi per trasformarli in grandi successi.

Non si potrebbe chiedere di meglio.

Via | Firstshowing.net