Home Curiosità Hanna: prima clip del film

Hanna: prima clip del film

Manca ormai poco all’uscita americana di Hanna, atteso in sala il prossimo 8 aprile. Diretto da Joe Wright, regista inglese di Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Il solista, il film si mostra oggi attraverso la prima clip, tesa, misteriosa e indubbiamente intrigante, con una splendida colonna sonora targata Chemical Brothers a fare da sfondo al

24 Marzo 2011 08:00

Manca ormai poco all’uscita americana di Hanna, atteso in sala il prossimo 8 aprile. Diretto da Joe Wright, regista inglese di Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Il solista, il film si mostra oggi attraverso la prima clip, tesa, misteriosa e indubbiamente intrigante, con una splendida colonna sonora targata Chemical Brothers a fare da sfondo al tutto. Saoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett, Tom Hollander, Olivia Williams e Jason Flemyng i protagonisti, per un film che uscirà in Italia il 13 maggio.

La sceneggiatura, scritta da Seth Lochhead e David Farr ed ambientata in europa, vede protagonista Hanna, un’adolescente con la forza, la resistenza e l’intelligenza di un soldato. Doti che sono state forgiate dal padre della ragazza, un ex agente della CIA, che l’ha allevata nelle zone selvagge della Finlandia. Avendo vissuto una vita diversa da quella di qualsiasi altro teenager, la sua educazione e la sua crescita sono state focalizzate su un’unica cosa: diventare un’assassina perfetta. Il punto di svolta avviene quando la giovane viene mandata in missione dal padre. Hanna viaggia attraverso tutta l’Europa, riuscendo ad eludere la sorveglianza dei segugi messi sulle sue tracce da una spietata agente dell’intelligence con molti segreti da nascondere, che cerca di fare i propri interessi. Mentre si avvicina al suo obiettivo finale, Hanna deve affrontare sorprendenti rivelazioni in merito alla sua stessa esistenza ed inaspettate domande sulla propria umanità.