I Declare War - clip senza censure con i primi cinque minuti di film

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su I Declare War, il drammatico che ha debuttato nei cinema americani il 30 agosto 2013.

La Drafthouse Films ha reso disponibile una red band clip estesa con i primi cinque minuti che introducono il dramma diretto da Jason Lapeyre e Robert Wilson acclamato dalla critica d'oltreoceano.

Il film racconta di come la fantasia prenda il sopravvento e faccia degenerare una partita di "cattura la bandiera" organizzata da un gruppo di dodicenni. Nella clip incontriamo il leader del gruppo PK (Gage Munroe), che cerca di riportare l'ordine tra i ranghi e di far capire ai suoi compagni l'importanza di rispettare le regole del gioco. Linguaggio forte e armi da guerra contraddistinguono questa intro, certo vedere ragazzini maneggiare fucili d'assalto non lascia indifferenti

Il cast del film include Siam Yu, Gage Munroe, Michael Amico, Aidan Gouveia, Mackenzie Munro, Alex Cardillo, Dyson Fyke, Spencer Howes. Il film è diretto da Jason Lapeyre, Robert Wilson.


I Declare War - trailer e poster del drammatico di Jason Lapeyre e Robert Wilson


Disponibili online un trailer e una locandina per I Declare War, il drammatico vincitore del premio del pubblico al "Fantastic Fest 2012".

La storia segue un gruppo di ragazzini dodicenni che giocano a cattura la bandiera. Quello che inizia come un gioco innocente si trasforma ben presto in una vera e propria guerra in miniatura, in cui il confine tra realtà e fantasia "militare" si fa pericolosamente labile.

Il trailer è piuttosto efficace nel mostrarci come la fantasia dei giovani protagonisti trasforma oggetti innocui in macchine di morte, trasformando il loro gioco in una vera e propria guerra con armi vere, anche se poi la cosa interessante sarà vedere come è stato affrontato su schermo l'impatto psicologico sui partecipanti a questa full-immersion di violenza. Da segnalare il poster che omaggia quello di Platoon e l'inevitabile richiamo a film come Il signore delle mosche,

Il film è diretto da Jason Lapeyre e Robert Wilson ed interpretato da un cast di giovani talenti che include Siam Yu, Gage Munroe, Michael Friend, Aidan Gouveia, Mackenzie Munro, Alex Cardillo, Dyson Fyke e Spencer Howes. I Declare War esce negli States il prossimo 30 agosto.

Armato con niente di più che ramoscelli, la loro immaginazione e un semplice insieme di regole, un gruppo di dodicenni impegnati in un vivace gioco di cattura la bandiera nei boschi, cominciano pericolosamente a confondere il confine tra finzione e realtà. Rocce = granate. Alberi = torri di controllo. bastoni = fucili mitragliatori. L'innocenza giovanile del gioco tende gradualmente a prendere un tono diverso, quando la ricerca della vittoria spinge al limite i confini dell'amicizia. Gli aspiranti guerrieri avranno un assaggio cocente del lato oscuro dell'umanità quando il loro scenario di combattimento li porta al di là delle regole del gioco e in un'avventura dove la fantasia militare si scontra con il mondo reale.

I Declare War - prima locandina

  • shares
  • Mail