Jack the Giant Killer – pronti per il reboot?

Un paio di giorni fa un nostro lettore ci ha chiesto aiuto per ritrovare un vecchio film del quale conserva solo il ricordo di un gigante gommoso. Nei commenti al post qualcuno ha suggerito potesse trattarsi di L’ammazzagiganti, fantasi diretto da Nathan Juran nel 1962, adattato dal romanzo di Orwell Hampton e liberamente ispirato alla

di simona



Un paio di giorni fa un nostro lettore ci ha chiesto aiuto per ritrovare un vecchio film del quale conserva solo il ricordo di un gigante gommoso. Nei commenti al post qualcuno ha suggerito potesse trattarsi di L’ammazzagiganti, fantasi diretto da Nathan Juran nel 1962, adattato dal romanzo di Orwell Hampton e liberamente ispirato alla fiaba Jack e il Fagiolo Magico. Il che mi ha fatto ricordare che proprio in questi giorni, a Londra, hanno preso il via le riprese di Jack the Giant Killer, moderna (e stereoscopica) rilettura di quella stessa favola, questa volta sceneggiata da Christopher McQuarrie e diretta da Brian Singer.

Nel cast della pellicola, frutto di una partnership fra New Line e Legendary Pictures, troveremo Nicholas Hoult nel ruolo del protagonista Jack ed Eleanor Tomlinson nei panni di Isabella, la principessa in fuga dal Regno, che viene rapita dai giganti. Accanto a loro ci saranno Stanley Tucci, ingaggiato come principale cattivone della storia, Roderick; e Bill Nighy che insieme a John Kassir darà vita a Fallon, un gigante a due teste. Ewan McGregor sarà il capitano della Guardia Reale, mentore del giovane eroe; mentre Ian McShane indosserà la corona di Re Brahmwell, padre di Isabella. Sulla carta il progetto non mi sembra davvero niente male, voi cosa ne pensate?

Jack the Giant Killer arriverà sugli schermi in 3D il 15 giugno 2012.

Fonti: Deadline; The Hollywood Reporter; HeatVision

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in 3d

Tutto su Film in 3d →