Home Festival di Cannes Habemus Papam di Nanni Moretti: full trailer, gallery fotografica e brano inedito della colonna sonora

Habemus Papam di Nanni Moretti: full trailer, gallery fotografica e brano inedito della colonna sonora

Il sito ufficiale di Habemus Papam, attesissimo ritorno in sala di Nanni Moretti, continua a regalarci succose novità. Dopo la locandina, vista giorni fa, ecco arrivare il full trailer, una ricca gallery fotografica e una splendida traccia della colonna sonora, scritta da Franco Piersanti, da ascoltare gratuitamente cliccando qui.Ispirato alla vicenda di Celestino V, che

pubblicato 29 Marzo 2011 aggiornato 28 Agosto 2020 17:58

Il sito ufficiale di Habemus Papam, attesissimo ritorno in sala di Nanni Moretti, continua a regalarci succose novità. Dopo la locandina, vista giorni fa, ecco arrivare il full trailer, una ricca gallery fotografica e una splendida traccia della colonna sonora, scritta da Franco Piersanti, da ascoltare gratuitamente cliccando qui.

Ispirato alla vicenda di Celestino V, che nel 1294 abdicò dopo soli quattro mesi dall’ascesa al soglio pontificio, il film, che ha come protagonisti lo stesso Moretti, nei panni di un psicologo, e Michel Piccoli, in quelli del Papa, incredibilmente suo paziente, arriva 5 anni dopo Il Caimano, ultima fatica morettiana. Quando lo vedremo in sala? Il 15 aprile prossimo, aspettando il Festival di Cannes.

Straordinaria, almeno a giudicare dalle foto finalmente disponibili, il lavoro scenografico, con le zone ‘inaccessibili’ del Vaticano, vedi la Cappella Sistina, completamente ricostruite negli studi di Cinecittà, per non parlare del’impeccabile lavoro sugli abiti di scena. E attenzione alla colonna sonora di Franco Piersanti, da questa prima traccia semplicemente eccezionale. Sentire per credere…










Festival di Cannes