• Film

Novità sul cast di Dark Shadows: Thomas McDonell è già a bordo, Michael Sheen in trattattive…

Qualche novità in arrivo per Dark Shadows, le cui riprese prenderanno il via ad aprile. Thomas McDonell è stato scritturato per interpretare una versione giovanile di Barnabas Collins, il patriarca vampiro che nella serie originale fu interpretato da Jonathan Frid e che in questo adattamento cinematografico diretto da Tim Burton avrà le fattezze di Johnny

di simona



Qualche novità in arrivo per Dark Shadows, le cui riprese prenderanno il via ad aprile. Thomas McDonell è stato scritturato per interpretare una versione giovanile di Barnabas Collins, il patriarca vampiro che nella serie originale fu interpretato da Jonathan Frid e che in questo adattamento cinematografico diretto da Tim Burton avrà le fattezze di Johnny Depp.

Il film, tratto dall’omonima soap-opera gotica trasmessa sulla ABC fra il ‘66 ed il ‘71, è stato sceneggiato da Seth Grahme-Smith – sembra che il plot mescoli lupi mannari, fantasmi, zombie, mostri dalle sembianze umane, streghe, stregoni, viaggi nel tempo (sia nel passato che nel futuro) ed un universo parallelo – e vedrà Depp impegnato anche sul fronte produttivo attraverso la sua Infinitum Nihil, insieme alla GK Films di Graham King. Sono già a bordo del progetto Michelle Pfeiffer ed Helena Bonham Carter, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote ed Eva Green.

Si sa, Tim Burton ama tornare a lavorare con attori che conosce. Il regista ha perciò proposto un (non meglio specificato) ruolo all’amico Bianconiglio, Michael Sheen, che attualmente è in fase di trattative – ci auguriamo vadano a buon fine – per raggiungere i colleghi sul set. Del resto anche Sheen è un attore ‘seriale’ (tre volte primo Ministro britannico nei panni di Tony Blair…), e di creature della notte se ne intende (…tre volte lycan in Underworld; tre volte vampiro nella saga di Twilight). Ora come minimo ci aspettiamo tre film con Burton!

Fonte: CinemablendHeatVision

I Video di Cineblog