Home Curiosità Novità sul cast di Dark Shadows: Thomas McDonell è già a bordo, Michael Sheen in trattattive…

Novità sul cast di Dark Shadows: Thomas McDonell è già a bordo, Michael Sheen in trattattive…

Qualche novità in arrivo per Dark Shadows, le cui riprese prenderanno il via ad aprile. Thomas McDonell è stato scritturato per interpretare una versione giovanile di Barnabas Collins, il patriarca vampiro che nella serie originale fu interpretato da Jonathan Frid e che in questo adattamento cinematografico diretto da Tim Burton avrà le fattezze di Johnny

di simona
pubblicato 29 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:29



Qualche novità in arrivo per Dark Shadows, le cui riprese prenderanno il via ad aprile. Thomas McDonell è stato scritturato per interpretare una versione giovanile di Barnabas Collins, il patriarca vampiro che nella serie originale fu interpretato da Jonathan Frid e che in questo adattamento cinematografico diretto da Tim Burton avrà le fattezze di Johnny Depp.

Il film, tratto dall’omonima soap-opera gotica trasmessa sulla ABC fra il ‘66 ed il ‘71, è stato sceneggiato da Seth Grahme-Smith – sembra che il plot mescoli lupi mannari, fantasmi, zombie, mostri dalle sembianze umane, streghe, stregoni, viaggi nel tempo (sia nel passato che nel futuro) ed un universo parallelo – e vedrà Depp impegnato anche sul fronte produttivo attraverso la sua Infinitum Nihil, insieme alla GK Films di Graham King. Sono già a bordo del progetto Michelle Pfeiffer ed Helena Bonham Carter, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote ed Eva Green.

Si sa, Tim Burton ama tornare a lavorare con attori che conosce. Il regista ha perciò proposto un (non meglio specificato) ruolo all’amico Bianconiglio, Michael Sheen, che attualmente è in fase di trattative – ci auguriamo vadano a buon fine – per raggiungere i colleghi sul set. Del resto anche Sheen è un attore ‘seriale’ (tre volte primo Ministro britannico nei panni di Tony Blair…), e di creature della notte se ne intende (…tre volte lycan in Underworld; tre volte vampiro nella saga di Twilight). Ora come minimo ci aspettiamo tre film con Burton!

Fonte: CinemablendHeatVision