Home Curiosità Transcendence: 5 video virali in italiano e nuove locandine del thriller sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: 5 video virali in italiano e nuove locandine del thriller sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico con Johnny Depp al cinema dal 17 aprile 2014.

pubblicato 19 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 12:07

Transcendence, il thriller sci-fi con Johnny Depp che segna l’esordio alla regia del direttore della fotografia Premio Oscar Wally Pfister (Inception) ha fatto il suo esordio nei cinema italiani.

Oggi vi proponiamo alcune clip in italiano accompagnate da un comunicato ufficiale del R.I.F.T. (Revolutionary Independence From Technology), movimento che nel film combatte contro l’aberrazione tecnologica di una potenziale fusione tra Intelligenza artificiale e coscienza umana e contro ogni sconfinamento della tecnologia che potrebbe mettere in pericolo l’esistenza stessa del genere umano.

A seguire il comunicato ufficiale e le clip virali del movimento contro l’Intelligenza artificiale:

“Gli uomini nascono, non sono programmati.”

R.I.F.T. (Revolutionary Independence From Technology) dichiara guerra all’avvento dell’Intelligenza Artificiale ed è pronta a guidare la rivoluzione che salverà la specie umana.

La più grande minaccia che l’Umanità abbia mai affrontato è stata creata dall’Uomo stesso: tecnologia consapevole. I computer controllano le nostre banche, i nostri aeroporti, la sicurezza nazionale… le nostre vite. Una volta che saranno capaci di ragionare useranno il loro potere per distruggerci.

Dobbiamo combattere. Noi possiamo disconnetterci dalla Rete.

Noi possiamo impedire agli scienziati di inventare queste macchine.

Noi possiamo guidare la rivoluzione che salverà la nostra specie.

Noi siamo RIFT.

Questo è solo l’inizio.

Transcendence:  5 nuove locandine del thriller sci-fi con Johnny Depp Transcendence:  5 nuove locandine del thriller sci-fi con Johnny Depp Transcendence:  5 nuove locandine del thriller sci-fi con Johnny Depp Transcendence:  5 nuove locandine del thriller sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: 5 clip e featurette in italiano del thriller sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico con Johnny Depp nei cinema italiani dal 17 aprile 2014.

Domani approda nei cinema italiani Transcendence, l’esordio alla regia del direttore della fotografia Premio Oscar Wally Pfister (Inception) interpretato da Johnny Depp.

Pfister per l’occasione porta su schermo un thriller fantascientifico che gioca sul filo della “scienza di confine”, immaginando la prima fusione tra coscienza umana e intelligenza artificiale.

Nel “dietro le quinte” che vi proponiamo nel video in apertura di post cast e regista ci parlano del film, mentre nelle clip che trovate a seguire facciamo la conoscenza del gruppo estremista R.I.F.T., che aborrisce qualsiasi concetto di trascendenza tra uomo e macchina e del PINN, l’intelligenza artificiale creata dal dottor Will Caster (Johnny Depp).

Nelle altre clip una discussione tra Evelyn Caster (Rebecca Hall) e Max Waters (Paul Bettany) sulla possibilità di salvare Caster con un “upload” della sua coscienza all’interno del PINN e seguiamo Max che dopo essere finito in mano degli estremisti del R.I.F.T. contatta il suo collega scienziato Joseph Tagger (Morgan Freeman), per parlare in segreto con lui della pericolosità e delle conseguenze dell’esperimento che hanno effettuato.

Transcendence: 3 clip, video backstage, foto, locandina e app in italiano

Transcendence: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico con Johnny Depp nei cinema italiani dal 17 aprile 2014.

Il prossimo 17 aprile arriva nei cinema italiani Transcendence, il thriller fantascientifico che segna l’esordio alla regia del direttore della fotografia Premio Oscar Wally Pfister (Inception).

La trama segue uno scienziato (Johnny Depp) ossessionato dalla ceazione di un’intelligenza artificiale senziente che, dopo aver subito un attentato, finirà per ritrovare se stesso al centro del primo esperimento che ha l’obiettivo di fondere macchina e coscienza umana e naturalmente i risultati saranno di portata apocalittica.

In attesa dell’uscita del film nelle sale vi proponiamo una locandina italiana, alcune immagini, un lungo video dal set e 3 clip tratte dal film con Johnny Deep, Morgan Freeman, Rebecca Hall e Cillian Murphy.

Disponibile anche un’applicazione in italiano dedicata al film che trovate a questo link:

L’innovazione tecnologica è oggi come non mai al centro del dibattito internazionale.

Per molti è il simbolo dell’evoluzione dell’uomo, per altri della sua prossima estinzione.

Tu da che parte stai?

Pubblica un tweet con #yestech e #transcendence o con #notech e #transcendence, se sei a favore o contro la tecnologia.

Transcendence: foto e locandina italiana del thriller sci-fi con Johnny Depp Transcendence: foto e locandina italiana del thriller sci-fi con Johnny Depp Transcendence: foto e locandina italiana del thriller sci-fi con Johnny Depp Transcendence: foto e locandina italiana del thriller sci-fi con Johnny Depp Transcendence: foto e locandina italiana del thriller sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: trailer italiano del thriller sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico con Johnny Depp nei cinema italiani dal 17 aprile 2014.

Disponibile un primo trailer italiano di Trascendence, il thriller fantascientifico con Johnny Depp che segna l’esordio alla regia del direttore della fotografia Wally Pfister premio Oscar per Inception.

Da Videodrome a Il tagliaerbe sono molteplici i film che hanno trattato un’ipotetica fusione tra uomo e macchina e di intelligenza artificiale fuori controllo, in questo caso il personaggio di Depp sembra tramutarsi in una sorta di potentissima entità virtuale i cui poteri in un crescendo terrificante prendono una deriva tale da mettere a rischio la stessa sopravvivenza della razza umana. Come porsi di fronte alla nascita di una nuova forma d’intelligenza? Qual’è il confine tra un nuovo stadio dell’evoluzione e un terribile abominio?

Il cast include amche Paul Bettany (“Il Codice Da Vinci”, “A Beautiful Mind”), Rebecca Hall (“The Town”, “The Prestige”), Kate Mara (“Shooter”), Cillian Murphy (“Inception”, “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”), Clifton Collins, Jr. (“Star Trek”, “Pacific Rim”) e il premio Oscar Morgan Freeman (“Million Dollar Baby”, i film “Il cavaliere oscuro”).

La trama ufficiale del film:

Il dottor Will Caster (Johnny Depp) è il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l’intera gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti lo hanno reso famoso, ma lo hanno fatto diventare anche il bersaglio principale di un gruppo di terroristi contrari alla tecnologia, pronti a tutto pur di fermarlo. Ma nel loro tentativo di annientare Will, gli estremisti stessi diventano involontariamente coloro che lo spingeranno al successo—diventare parte della sua stessa trascendenza. Per sua moglie Evelyn (Rebecca Hall) e il suo migliore amico Max Waters (Paul Bettany), entrambi ricercatori, il problema non è se possono andare avanti… ma se sia giusto farlo.

Le loro peggiori paure diventano realtà quando la sete di conoscenza di Will sembra trasformarsi in un’ossessiva ricerca di potere, di cui non si conosce la fine. L’unica cosa che è terribilmente chiara è che forse non c’è modo di fermarlo.

Al film hanno collaborato: il direttore della fotografia Jess Hall (“Ritorno a Brideshead”), lo scenografo Chris Seagers (“X-Men – L’inizio”), il montatore candidato all’Oscar David Rosenbloom (“Insider – Dietro la verità”), il costumista George L. Little (“Zero Dark Thirty”), il supervisore degli effetti visivi candidato all’Oscar Nathan McGuinness (“Master & Commander – Sfida ai confini del mare”) e il compositore Mychael Danna Premio Oscar per la colonna sonora di “Vita di Pi”.

Transcendence: nuovo trailer e poster del thriller sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico che uscirà in America il 17 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. ha reso disponibile un nuovo trailer di Transcendence debutto alla regia del direttore della fotografia Wally Pfister Premio Oscar per Inception.

Il film è un thriller fantascientifico che vede protagonista Johnny Depp nei panni del dottor Will Caster, un ricercatore all’avanguardia nella scienza dell’intelligenza artificiale che si ritrova cavia nella sua ricerca dopo aver subito un attentato da parte di gruppo terroristico anti-tecnologia noto come RIFT.

Questo nuovo trailer punta sul lato thriller dell’operazione e ci mostra gli eventi che hanno portato alla trasformazione di Caster e anche parte dei posteri acquisiti dopo la “trascendenza”.

Da Videodrome a Il tagliaerbe sono molteplici i film che hanno trattato una ipotetica fusione tra uomo e macchina e di intelligenza artificiale fuori controllo, in questo caso il personaggio di Depp sembra tramutarsi in una sorta di superuomo i cui poteri in crescendo prendono una deriva estremamente pericolosa, un po’ come accadeva al Gary Mitchell di Gary Lockwood nell’episodio “Oltre la galassia” della serie classica di Star Trek.

Nel film recitano anche Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr. e Morgan Freeman.

Transcendence: nuovo poster del thriller sci-fi con Johnny Depp Transcendence: nuovo poster del thriller sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: full trailer e video virale del thriller
sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico che uscirà in America il 17 aprile 2014.

Disponibili un nuovo video virale e un primo full trailer (anche sottotitolato in italiano) per il thriller fantascientifico Transcendence, debutto alla regia del direttore della fotografia Wally Pfister .

Il film ruota attorno ad un gruppo di scienziati che cercano di creare il primo super-computer dotato di autocoscienza.

Il nuovo video virale ci introduce ad una frangia di estremisti anti-tecnologia noti come RIFT – Revolutionary Independence from Technology che invoca uno stop alla dipendenza dalla tecnologia e che sceglierà come obiettivo di questa lotta proprio il lavoro dello scienziato interpretato da Johnny Depp.

Il trailer promette della fantascienza di spessore e ci racconta di come lo scienziato Will Caster (Depp) si trovi a provare su se stesso il sogno di cancellare i confini tra uomo e macchina creando il primo super-computer senziente e capace di provare emozioni. Quando un attentato di un gruppo di estremisti anti-tecnologia lo ridurrà in fin di vita, il team di ricercatori che lavora con lui deciderà di salvare l’intelletto dello scienziato trasferendolo in un super-computer con conseguenze tanto strabilianti quanto terrificanti.

Il solido cast di supporto del film include Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr. e Morgan Freeman.

Transcendence - nuova locandina del thriller sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: due trailer del thriller sci-fi con Johnny Depp

Transcendence: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico che uscirà in America il 17 aprile 2014.

Warner Bros. ha reso disponibili due teaser trailer (di cui uno disponibile sottotitolato in italiano) per il thriller sci-fi Transcendence. Il film ruota attorno ad un gruppo di scienziati che cercano di costruire il primo super-computer dotato di autoconsapevolezza e quando il ricercatore Dr. Will Caster (Johnny Depp) diventa il bersaglio di estremisti anti-tecnologia, diventa improvvisamente un partecipante attivo nella propria trascendenza.

In filosofia, la condizione o la proprietà di essere trascendente, di esistere al di fuori o al di sopra di un’altra realtà (è, in questa accezione generale, l’opposto di immanenza, che indica invece ciò che si risolve o permane dentro un determinato ambito); in quanto tale, la trascendenza è propria soprattutto del principio primo, di Dio, come sua caratteristica. In alcune correnti del pensiero contemporaneo, in partic. nella fenomenologia husserliana, la trascendenza è intesa come condizione degli oggetti della conoscenza in quanto al di là della loro percezione nella coscienza. [vocabolario Treccani]

Alla regia del film troviiamo il direttore della fotografia Wally Pfister, assiduo collaboratore del regista Christopher Nolan, qui al suo esordio dietro la macchina da presa.

Il primo teaser è un’introduzione con voce fuori campo di Johnny Depp che ci introduce alla tematica del film, la trascendenza del titolo che pone l’ìntelligenza artificiale come prossimo passo evolutivo dell’essere umano. Il concetto di partenza è oltremodo suggestivo, l’uomo avrebbe creato i computer non come mero supporto tecnologico, ma bensì come sua naturale evoluzione.

Nel secondo teaser è invece Morgan Freeman a mostrarci e narrarci l’evoluzione del genio umano, le sue singolarità che hanno dato l’impulso per raggiungere il livello tecnologico odierno, frutto di un mix che solo il cervello umano con il suo estro potrebbe concepire. Cosa si nasconde dietro la scintilla che ha permesso all’uomo di salire quel gradino evolutivo che ci differenzia dal resto del mondo animale? Cosa ha spinto i primi uomini a disegnare sulle pareti delle caverne arrivando nel corso di milioni di anni a comporre musica e creare capolavori d’arte? E se questo misterioso passaggio evolutivo portasse l’Intelligenza artificiale ad una qualche forma di autoconsapevolezza che andasse oltre la programmazione, quali sarebbero le conseguenze per un mondo totalmente dipendente dalla tecnologia?

Il cast del film include anche Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy e Clifton Collins Jr..

Il dottor Will Caster (Johnny Depp), il più importante ricercatore nel campo dell’Intelligenza Artificiale, sta lavorando per creare una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva di tutta la conoscenza umana con l’intera gamma delle emozioni umane. I suoi esperimenti altamente controversi lo hanno reso famoso, ma hanno anche fatto di lui il primo obiettivo degli estremisti anti-tecnologia che faranno di tutto per fermarlo. Tuttavia nel loro tentativo di distruggere Will, diventano involontariamente il catalizzatore che porterà lo scienziato a partecipare alla propria trascendenza. Per sua moglie Evelyn (Rebecca Hall) e il migliore amico Max Waters (Paul Bettany), entrambi colleghi ricercatori, la questione non è il riuscire o meno nell’impresa…ma se dovrebbero. Le loro peggiori paure si materializzeranno quando la sete di conoscenza di Will si evolverà in una ricerca apparentemente puntata al potere, il cui scopo ultimo resta però sconosciuto. L’unica cosa che sta diventando spaventosamente chiara è che non ci può essere alcun modo per fermarlo.

Transcendence: prima featurette e locandina per il thriller sci-fi con Johnny Depp

Sono in pieno corso le riprese di Transcendence, l’esordio alla regia del direttore della fotografia premio Oscar Wally Pfister (Inception) e il sito Collider pubblica una prima featurette internazionale e un poster.

Il film ruota attorno ad un gruppo di scienziati che cercano di costruire il primo super-computer autocosciente. dI questo team fa parte la scienziata Evelyn Caster interpretata da Rebecca Hall, che trasfonde il cervello del marito Will (Johnny Depp) in questo computer dopo che l’uomo è stato assassinato da alcuni terroristi.

La sceneggiatura scritta da Jack Plagen si concentrerà su “singolarità, nanotecnologia e intelligenza artificiale“. Gli scienziati del film cercano di raggiungere l’obiettivo di creare una singolarità tecnologica per la creazione di un mondo in cui i computer possano trascendere le capacità del cervello umano.

Il film è co-finanziato dalla DMG Entertianment società si produzione con base a Pechino, ma a differenza delle sue precedenti collaborazioni su Iron Man 3 e Looper, non ci saranno in questo nuovo film sequenze realizzate appositamente per il pubblico cinese.

Nella featurette, che ci mostra un breve dietro le quinte del film, appaiono Depp, il regista Wally Pfister e Rebecca Hall che saluta il pubblico cinese (l’attrice era anche in Iron Man 3 co-finanziato dalla DMG).

Dan Mintz della DMG ha raccontato al Los Angeles Times che il film rappresenta: “il momento in cui la coscienza umana e l’ascesa follemente veloce della potenza di calcolo si scontrano…[il film] è più scienza reale che fantascienza“.

Il film è interpretato anche da Kate Mara, Cillian Murphy, Paul Bettany, Clifton Collins Jr., Cole Hauser e Morgan Freeman. Transcendence esce nei cinema il 18 aprile 2014.

Transcendence - prima locandina dello sci-fi con Johnny Depp