Home Curiosità James Marsden, Melissa Leo e Michael C. Hall protagonisti di The Dead Circus

James Marsden, Melissa Leo e Michael C. Hall protagonisti di The Dead Circus

Inizieranno presumibilmente quest’estate le riprese di The Dead Circus, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da John Kaye. Allo script ha lavorato lo stesso autore, insieme ad Adam Davenport, che prenderà posto in cabina di regia. Nel cast James Marsden, Melissa Leo e Michael C. Hall. Il dramma porterà al cinema una storia fittizia, costruita ad

di simona
pubblicato 30 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:28

Inizieranno presumibilmente quest’estate le riprese di The Dead Circus, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da John Kaye. Allo script ha lavorato lo stesso autore, insieme ad Adam Davenport, che prenderà posto in cabina di regia. Nel cast James Marsden, Melissa Leo e Michael C. Hall. Il dramma porterà al cinema una storia fittizia, costruita ad arte attorno ad un fatto di cronaca reale: la misteriosa morte del cantante Bobby Fuller.

Fuller fu trovato morto, 23enne, una settimana dopo che la sua canzone I Fought The Law divenne una hit, nel 1966. Il decesso fu archiviato come suicidio, nonostante siano state ritrovate tracce di benzina nella gola del morto e sul corpo ci fossero evidenti segni di lotta. Nel film, uno sceneggiatore intraprenderà una crociata per risolvere il mistero della morte del giovane cantante.

Marsden vestirà i panni di Charles Manson; Melissa Leo avrà il ruolo della matriarca della setta di Manson, ceh esce allo scoperto cinque anni dopo il delitto per rivelare allo scrittore che la risposta alle sue domande può essere trovata nella pellicola di alcuni snuff-movie sepolti nella Death Valley. Vedremo, invece, l’affascinante ‘killer dei serial killer’ nel ruolo del corrotto manager in sedia a rotelle del musicista morto.

Fonte: Deadline