Home Curiosità Superman 3 – la nuova action figure di Christopher Reeve in versione malvagia

Superman 3 – la nuova action figure di Christopher Reeve in versione malvagia

La Hot Toys dopo averci proposto la nuova spettacolare action doll del Superman di Henry Cavill nel reboot “L’uomo d’acciaio”, fa un passo indietro e torna alle origini con una nuova figure stavolta dedicata a Christopher Reeve così come appare in Superman 3.

pubblicato 14 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:05

Nel 1983 il regista Richard L. Lester dopo aver diretto il sequel Superman 2 torna dietro la macchina da presa per regalarci un ulteriore capitolo della serie con protagonista Christopher Reeve, film che secondo noi chiude un’ideale trilogia escludendo e stendendo un pietoso velo sul quarto capitolo diretto da Sidney J. Furie.

La peculiarità di Superman 3 è di mostrarci alcuni effetti collaterali della kryptonite verde, in questo caso sintetizzata in laboratorio e alterata da un elemento terrestre che invece che rendere Superman vulnerabile, ne modificherà la personalità creando un alter ego oscuro, una sorta di Mr. Hyde impegnato a farsi i fatti suoi mentre in tutto il mondo le richieste di soccorso subiscono un escalation. Ricordiamo che anche nella serie tv Smallville Clark Kent, esposto al contatto con una particolare varietà di kryptonite, stavolta di colore nero, avrà la medesima reazione vista in Superman 3 con un cambio repentino di personalità.

Non si aspetti che la salvi, ho perso certe abitudini.[Superman malvagio a Lorelei Ambrosia]

Questa nuova action doll con abiti in tessuto e mantello “posabile” come nel film ci mostra Superman in un costume leggermente più scuro, con uno sguardo decisamente meno rassicurante e con una barba incolta, tutte caratteristiche viste nel sequel e a cui lavorarono l’allora addetto al make-up  Stuart Freeborn e la costumista Evangeline Harrison.

Caratteristiche della figure:

– Dettagliata scultura dei capelli
– Altezza circa 30 cm
– Corpo muscoloso, con oltre 30 punti di articolazione
– Tre (3) paia di mani intercambiabili tra cui:
– Un (1) paio di palmi rilassati
– Un (1) paio chiusi a pugno
– Un (1) paio di palmi per posizione di lotta
– Ogni pezzo fruisce di una testa scolpita e dipinta a mano

Costume:

– Un (1) costume con logo di Superman sul petto, cintura gialla, pantaloni rossi e mantello rosso
– Un (1) paio di stivali rossi

Accessori:

– Piedistallo / espositore che riproduce un terreno roccioso.

Per informazioni sulla reperibilità della figure cliccate QUI.

Superman 3 - foto action figure di Christopher Reeve in versione malvagia 1 Superman 3 - foto action figure di Christopher Reeve in versione malvagia 2 Superman 3 - foto action figure di Christopher Reeve in versione malvagia 3 Superman 3 - foto action figure di Christopher Reeve in versione malvagia 4 Superman 3 - foto action figure di Christopher Reeve in versione malvagia 5 Superman 3 - foto action figure di Christopher Reeve in versione malvagia 6 Superman 3 - foto action figure di Christopher Reeve in versione malvagia 7 Superman 3 - foto action figure di Christopher Reeve in versione malvagia 8 Superman 3 - foto action figure di Christopher Reeve in versione malvagia 9 Superman 3 - foto action figure di Christopher Reeve in versione malvagia 10