Home Curiosità Le guetteur di Michele Placido: partita la pre-produzione

Le guetteur di Michele Placido: partita la pre-produzione

Deluso al botteghino italiano con Vallanzasca, riuscito ad incassare solo 3 milioni di euro dopo esserne costati 12, Michele Placido è ormai pronto alla sua prima regia francese. E’ infatti partita due giorni la pre-produzione di La Guetter (Il Cecchino), titolo prodotto da Studio Canal e Babe Films, con un budget di 12/14 milioni di

pubblicato 1 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:26



Deluso al botteghino italiano con Vallanzasca, riuscito ad incassare solo 3 milioni di euro dopo esserne costati 12, Michele Placido è ormai pronto alla sua prima regia francese. E’ infatti partita due giorni la pre-produzione di La Guetter (Il Cecchino), titolo prodotto da Studio Canal e Babe Films, con un budget di 12/14 milioni di euro.

Protagonisti due pezzi da 90 come Daniel Auteil e Mathieu Kassovitz, per un film che inizia con una serie di rapine durante le quali un cecchino, Kassovitz, uccide tutti i poliziotti accorsi sul luogo. Da qui parte la caccia all’uomo del commissario interpretato da Auteuil, con annessa serie di storie parallele sullo sfondo della malavita parigina, in cui i protagonisti incontreranno anche un serial killer.

Primo ciak il 27 giugno, arrivo in sala probabilmente nel 2012.