Home Trailer Tatanka: ecco il trailer del film tratto da La Bellezza e l’Inferno di Roberto Saviano

Tatanka: ecco il trailer del film tratto da La Bellezza e l’Inferno di Roberto Saviano

Tre anni dopo Gomorra di Matteo Garrone, Roberto Saviano ‘torna’ al cinema con La Bellezza e l’Inferno, romanzo da cui è stata tratta la storia di Tatanka, film diretto da Giuseppe Gagliardi. Interpretato da Clemente Russo, pugile italiano medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino del 2008, il film ci regala oggi il primissimo trailer. Prodotta

pubblicato 2 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:22

Tre anni dopo Gomorra di Matteo Garrone, Roberto Saviano ‘torna’ al cinema con La Bellezza e l’Inferno, romanzo da cui è stata tratta la storia di Tatanka, film diretto da Giuseppe Gagliardi. Interpretato da Clemente Russo, pugile italiano medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino del 2008, il film ci regala oggi il primissimo trailer. Prodotta dalla Margherita Film e Minerva, e distribuita dalla Bolero, la pellicola ha ottenuto 1.400.000 euro di contributo da parte del Ministero dei Beni Culturali, che l’ha riconosciuta di interesse culturale.

Al centro della trama l’amicizia tra due ragazzini poveri di Marcianise, riusciti a prendere due strade opposte una volta cresciuti. Uno vincerà il titolo dei pesi massimi a Chicago, nel 2007, l’altro diventerà un boss mafioso. Tatanka, che è il soprannome di Clemente Russo, rende pubblico proprio il riscatto sociale a cui è andato incontro il pugile, attraverso un racconto partorito dalla penna di Saviano e pubblicato prima sull’Espresso nell’agosto 2008, e solo dopo nella sua opera La bellezza e l’inferno.

Ora, grazie a Giuseppe Gagliardi, Tatanka Scatenato sbarca al cinema, a partire dal prossimo 6 maggio.