• Film

Mia Moglie per Finta – la recensione

Mia Moglie per Finta (Just Go With It – commedia, USA 2011) Regia di Dennis Dugan, con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nicole Kidman, Bailee Madison, Griffin Gluck, Brooklyn Decker, Nick Swardson, Jessica Andres, Kevin Nealon, Dana Goodman, Rachel Specter, Natalina Maggio, Kent Avenido. Danny Maccabee è un rinomato chirurgo plastico che – a causa di

di simona

Mia Moglie per Finta (Just Go With It – commedia, USA 2011) Regia di Dennis Dugan, con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nicole Kidman, Bailee Madison, Griffin Gluck, Brooklyn Decker, Nick Swardson, Jessica Andres, Kevin Nealon, Dana Goodman, Rachel Specter, Natalina Maggio, Kent Avenido.

Danny Maccabee è un rinomato chirurgo plastico che – a causa di una brutta delusione subita ai tempi dell’università – per anni ha finto di essere sposato per non doversi impegnare con le donne. Quando inizia a corteggiare la bellissima Palmer, un’insegnante molto più giovane di lui che sembra essere la donna giusta, l’uomo ingaggia la propria fedele assistente Katherine, divorziata e mamma single, per recitare la parte della ex-mogliettina e coprire così una bugia detta con noncuranza. Ma quando le bugie cominciano ad aumentare ed anche i figli dell’assistente restano coinvolti nella ‘recita’, tutti insieme partiranno per una vacanza alle Hawaii che cambierà le loro vite.

Banale e malriuscita rivisitazione di Fiore di Cactus (commedia diretta da Gene Saks del 1969 con Walter Matthau, Ingrid Bergman e Goldie Hawn) a sua volta tratta da una piéce teatrale francese di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy. I protagonisti ce la mettono tutta, ma la sceneggiatura di Allan Loeb e Timothy Dowling sembra avere dei gravi problemi di identità: vorrebbe essere una commedia romantica per famiglie senza rinunciare ai toni farseschi e scurrili della commedia demenziale. Il film porta in scena per quasi due ore situazioni e battute banali e gag in gran parte già viste, senza avere il coraggio di prendere una direzione precisa e finendo con il risultare insipido e col suscitare qualche sorriso tirato e più di uno sbadiglio.


Mia Moglie per Finta
Qui c’è il trailer italiano, mentre vi attendono qui un po’ di foto.

Voto Simona: 4
Voto Carla: 6 (divertenti Nicole Kidman e Jennifer Aniston)

I Video di Cineblog