Habemus Papam di Nanni Moretti: ecco la sceneggiatura

A 10 giorni dall’uscita in sala, Habemus Papam di Nanni Moretti continua a regalarci interessanti novità. Grazie al sito ufficiale del film, è infatti oggi disponibile un estratto della sceneggiatura originale della pellicola, che vi ricordiamo uscirà nei cinema italiani il prossimo 15 aprile. Ispirato alla vicenda di Celestino V, che nel 1294 abdicò dopo


A 10 giorni dall’uscita in sala, Habemus Papam di Nanni Moretti continua a regalarci interessanti novità. Grazie al sito ufficiale del film, è infatti oggi disponibile un estratto della sceneggiatura originale della pellicola, che vi ricordiamo uscirà nei cinema italiani il prossimo 15 aprile.

Ispirato alla vicenda di Celestino V, che nel 1294 abdicò dopo soli quattro mesi dall’ascesa al soglio pontificio, il film, che ha come protagonisti lo stesso Moretti, nei panni di un psicologo, e Michel Piccoli, in quelli del Papa, incredibilmente suo paziente, arriva 5 anni dopo Il Caimano, ultima fatica morettiana. Qui vi abbiamo mostrato il full trailer.



I Video di Cineblog

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →