• Film

Per la Warner nuovo Harry Potter con Le Avventure di Oscar Pill?

Con la fine di Harry Potter dietro l’angolo in casa Warner hanno pensato bene di mettere le mani su un nuovo possibile franchise, acquistando i diritti per lo sfruttamento cinematografico de Le Avventure di Oscar Pill, collana francese composta da cinque romanzi scritti da Eli Anderson. Al centro della trama Oscar Pill, ragazzo che può



Con la fine di Harry Potter dietro l’angolo in casa Warner hanno pensato bene di mettere le mani su un nuovo possibile franchise, acquistando i diritti per lo sfruttamento cinematografico de Le Avventure di Oscar Pill, collana francese composta da cinque romanzi scritti da Eli Anderson.

Al centro della trama Oscar Pill, ragazzo che può viaggiare attraverso il corpo umano. Le intenzioni della Major è quella di dar vita ad uno o più film basati sui vari capitoli della saga, con la Heyday Films di David Heyman, produttore di Harry Potter, chiamata a rendere il tutto concreto e reale.

Questa la sinossi del primo romanzo della serie arrivato in Italia, edito da Mondadori: “Oscar Pill non è uno studente da dieci in condotta e se c’è da fare a pugni per una giusta causa non si tira indietro. La casa dove vive è sgangherata quanto basta. Sua madre cucina solo hamburger e patatine. Sua sorella vede il mondo attraverso una maschera da sub. Da quando papà non c’è più, la vita della famiglia Pill, nell’allegro e colorato quartiere di una cittadina degli Stati Uniti dove tutti vanno a casa di tutti, non è più la stessa. Fino al giorno in cui il ragazzino scopre di avere un potere particolare, lo stesso che possedeva suo padre: riesce a guarire le ferite. E, proprio come papà, viene scelto per entrare nella società segreta dei Medicus, capaci di penetrare nei corpi degli esseri viventi per sconfiggere un terribile nemico, deciso a infettare l’intero genere umano: il Principe dei Pathogenus. Oscar si troverà ad affrontare spaventose cascate di bile, raffiche di gas corrosivi nonché limacciosi fiumi di sangue. Ma l’ultima sfida sarà la più difficile: conoscere la verità su suo padre…

Fonte: Collider

I Video di Cineblog