Home Curiosità Presto una terza avventura cinematografica per Bill e Ted

Presto una terza avventura cinematografica per Bill e Ted

Keanu Reeves ha confidato ai microfoni di MTV, che si aspetta di ricevere fra circa sei settimane una bozza di quello che sarà lo script della terza avventura cinematografica di Bill e Ted; pronti a tornare nei cinema dopo 20 anni di assenza. La nuova pellicola riprenderà da dove si interrompeva la precedente. Al centro

di simona
pubblicato 6 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:16



Keanu Reeves ha confidato ai microfoni di MTV, che si aspetta di ricevere fra circa sei settimane una bozza di quello che sarà lo script della terza avventura cinematografica di Bill e Ted; pronti a tornare nei cinema dopo 20 anni di assenza. La nuova pellicola riprenderà da dove si interrompeva la precedente. Al centro del plot ci saranno ancora i due amici, che vent’anni fa avrebbero dovuto scrivere con la loro band (i Wyld Stallyons) la canzone in grado di salvare le sorti dell’Universo intero. Invece non sono ancora riusciti a farlo e sono ormai ossessionati dall’arduo compito… saranno perciò costretti a tornare indietro nel tempo.

Lo confesso: fino ad oggi non conoscevo l’esistenza di Bill and Ted’s Excellent Adventure (1989, inedito in Italia) e Un Mitico Viaggio (1991). A quanto pare, però, in America i personaggi portati sullo schermo dall’allora giovanissimo Reeves e Alex Winter sono molto amati, tanto da essere stati protagonisti di una serie animata e di un telefilm (dove però avevano i volti di Evan Richards e Christopher Kennedy). Dal basso della mia ignoranza vi chiedo: avete visto i primi due capitoli della trilogia? Cosa ne pensate? Siete felici di questo ritorno sulle scene di Bill e Ted?