Home Curiosità Matteo Garrone torna al cinema con Big House

Matteo Garrone torna al cinema con Big House

3 anni dopo il boom di Gomorra, 10.175.000 euro incassati in Italia, Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes, 5 European Film Awards, 7 David, 2 Nastri d’argento, 4 Ciak d’Oro, un Satellite Awards e una scandalosamente mancata nomination agli Oscar, Matteo Garrone torna finalmente al cinema. Annunciato il suo nuovo progetto, Big House, da

pubblicato 7 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:13



3 anni dopo il boom di Gomorra, 10.175.000 euro incassati in Italia, Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes, 5 European Film Awards, 7 David, 2 Nastri d’argento, 4 Ciak d’Oro, un Satellite Awards e una scandalosamente mancata nomination agli Oscar, Matteo Garrone torna finalmente al cinema.

Annunciato il suo nuovo progetto, Big House, da girare tra maggio e giugno a Napoli e in altre località della provincia partenopea. Prodotto da Fandango, con il sostegno della Campania Film Commission, il film è stato sceneggiato dallo stesso Garrone assieme ad Ugo Chiti e Massimiliano Gaudioso.

Poco o nulla si sa sulla trama, molto probabilmente incentrata sul mondo della tv e sull’illusione da essa partorita. Quando lo vedremo in sala? Per ora tutto tace.