Home Trailer The Robber: nuovo trailer

The Robber: nuovo trailer

The Robber, diretto da Benjamin Heisenberg, racconta la storia, realmente accaduta, dell’austriaco Johann Rettenberger, maratoneta col “vizio” delle rapine. Rettenberger, infatti, condusse una doppia quanto insolita vita, seppure entrambe siano legate da una cosa sola: la corsa. Maratoneta di buon livello, con alle spalle parecchie gare vinte, il nostro protagonista si guadagna da vivere con

8 Aprile 2011 08:41

The Robber, diretto da Benjamin Heisenberg, racconta la storia, realmente accaduta, dell’austriaco Johann Rettenberger, maratoneta col “vizio” delle rapine. Rettenberger, infatti, condusse una doppia quanto insolita vita, seppure entrambe siano legate da una cosa sola: la corsa. Maratoneta di buon livello, con alle spalle parecchie gare vinte, il nostro protagonista si guadagna da vivere con la redditizia attività che lo porta a rapinare banche.

Negli anni ’80, infatti, Johann si era fatto una nomea niente male. Con addosso una maschera di Ronald Reagan ed un minacciosissimo fucile tra le mani, era solito rapinare due o tre banche al giorno. Ci volle una coordinata e massiccia operazione della polizia austriaca per beccarlo e porre fine a tutto quanto. Chiaramente il film, tratto da un libro di Martin Prinz, Der Rauber, si soffermerà di più sull’aspetto esistenziale del personaggio di questa triste vicenda.

Insomma, gli ingredienti per un buon thriller sembrano esserci tutti. Nel cast di questa produzione austro-tedesca figurano Andreas Lust, Franziska Weisz e Florian Wotruba. Il film esordirà dall’altra parte dell’oceano giorno 29 Aprile.