Home Curiosità La Torre Nera: le riprese si avvicinano

La Torre Nera: le riprese si avvicinano

Il kolossal La Torre Nera è ormai davvero dietro l’angolo. E’ Deadline ad annunciare l’imminente via alle riprese dell’adattamento cinematografico della celebre saga scritta da Stephen King. A portarla in sala Ron Howard, per una trilogia a cui verranno affiancati due minifilm per la tv, da ‘piazzare’ tra un film e l’altro. Oltre alle news

pubblicato 8 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:10

Il kolossal La Torre Nera è ormai davvero dietro l’angolo. E’ Deadline ad annunciare l’imminente via alle riprese dell’adattamento cinematografico della celebre saga scritta da Stephen King. A portarla in sala Ron Howard, per una trilogia a cui verranno affiancati due minifilm per la tv, da ‘piazzare’ tra un film e l’altro.

Oltre alle news riguardanti Javier Bardem, praticamente certo di interpretare Roland Deschain, il film torna a far parlare di se’ grazie all’annuncio che a settembre si inizierà a girare. Le sceneggiature del primo capitolo cinematografico e della prima miniserie sono pronte, quindi non c’è davvero più nulla da attendere. Lo sforzo produttivo sarà imponente, tanto da ricordare le fatiche titaniche de Il Signore degli Anelli. A produrre la pellicola lo stesso Howard, insieme ad Akiva Goldsman e Brian Grazer, con la sua Imagine Entertainment. La Universal penserà invece a finanziare e a distribuire i film, con la NBC Universal Television Entertainment chiamata ad occuparsi delle miniserie.

Quando vedremo in sala il primo capitolo? Il 17 maggio 2013.