Wild di Cheryl Strayed con Reese Witherspoon: sceneggia Nick Hornby

4 anni dopo An Education, Nick Hornby torna ad adattare libri per il grande schermo

La Fox Searchlight Pictures ha annunciato ciò che era stato già spifferato mesi e mesi fa. Ovvero la presenza di Reese Witherspoon, sia come produttrice che come protagonista, in Wild, adattamento dell'omonino best seller di Cheryl Strayed. Ad occuparsi dello script una penna celebre come Nick Hornby, 4 anni fa nominato agli Oscar per la sceneggiatura di An Education.

Via alle riprese in autunno, una volta che la Fox ha finalmente trovato un regista adatto. Al centro della trama Cheryl, 26enne che si ritrova con la vita sconvolta, dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile. Alla ricerca di sé oltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l'America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Una storia di avventura e formazione, di fuga e rinascita, di paura e coraggio.

Una sorta di Into the Wild al femminile che incontra Forrest Gump, potremmo definirlo, per una pellicola che potrebbe seriamente riportare la Witherspoon nei cuori della critica Usa:


"Siamo stati a lungo grandi fan di questa viscerale, ispiratrice e commovente storia personale con una forte prospettiva femminile". "E' stato un sogno per lo studio poter lavorare con Reese Witherspoon, e siamo entusiasti di essere partner produttivi insieme a lei, Bruna Papandrea, Bill Pohlad e Nick Hornby."

Queste le parole di Stephen Gilula e Nancy Utley, Presidenti Fox Searchilight, a cui sono seguite quelle del leggendario Nick:

“Ho adorato le memorie di Cheryl Strayed. Sono commoventi, divertenti, dolorose e coraggiose, e non appena ho finito di leggerlo ho desiderato adattare il libro, perché mi è stato subito chiaro che ne poteva venir fuori un film meraviglioso. Sono felicissimo di avere la possibilità di farlo, e il fatto che questa occasione me l'abbia offerta Reese Witherspoon, una grande attrice che la pensa esattamente come me su questo libro, rende il progetto ancora più eccitante”.

Fonte: ComingSoon.net

  • shares
  • Mail