Home Michael Shannon Michael Shannon sarà il Generale Zod nel nuovo Superman di Zack Snyder

Michael Shannon sarà il Generale Zod nel nuovo Superman di Zack Snyder

Continua ad arricchirsi di personaggi e attori il reboot di Superman firmato da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan (ovvero Man of Steel), ed è di oggi l’annuncio dell’atteso villain del film: sarà il Generale Zod, uno dei grandi nemici del supereroe. Ad interpretarlo ci sarà Michael Shannon, nominato all’Oscar per Revolutionary Road. L’attore

pubblicato 10 Aprile 2011 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:46

Continua ad arricchirsi di personaggi e attori il reboot di Superman firmato da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan (ovvero Man of Steel), ed è di oggi l’annuncio dell’atteso villain del film: sarà il Generale Zod, uno dei grandi nemici del supereroe. Ad interpretarlo ci sarà Michael Shannon, nominato all’Oscar per Revolutionary Road. L’attore si aggiunge quindi a Henry Cavill (Clark Kent), Amy Adams (Lois Lane), Kevin Costner (Jonathan Kent) e Diane Lane (Martha Kent). A tal proposito, il regista ha dichiarato:

Zod non solo è uno dei più formidabili nemici di Superman, ma anche uno dei più significativi perché ha intuizioni su Superman che altri non hanno. Michael è un grande attore che può costruire sia l’intelligenza che la cattiveria del personaggio, il che lo rende perfetto per il ruolo.

Apparso per la prima volta nei fumetti nell’aprile 1961, il Generale Zod è stato interpretato nei primi due Superman cinematografici da Terence Stamp: è il generale dell’esercito kryptoniano, incaricato di gestire le difese militari del pianeta, che sta preparando un colpo di stato, a causa del quale viene esiliato nella dimensione parallela della zona fantasma.

Fonte: Variety

Michael Shannon