Home Curiosità Cloud Atlas: dirigono a sei mani i Wachowski e Tom Tykwer

Cloud Atlas: dirigono a sei mani i Wachowski e Tom Tykwer

Di Cloud Atlas abbiamo già parlato alcune volte, e finalmente torniamo ad occuparcene oggi con qualche curiosa notizia ufficiale. Pensato come prossimo film di Tom Tykwer, regista e sceneggiatore del film, prodotto dai Wachowski, Cloud Atlas sarà invece un film diretto a sei mani: ovvero da tutti e tre, Andy e Lana Wachowski e Tom

pubblicato 13 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:03

Di Cloud Atlas abbiamo già parlato alcune volte, e finalmente torniamo ad occuparcene oggi con qualche curiosa notizia ufficiale. Pensato come prossimo film di Tom Tykwer, regista e sceneggiatore del film, prodotto dai Wachowski, Cloud Atlas sarà invece un film diretto a sei mani: ovvero da tutti e tre, Andy e Lana Wachowski e Tom Tykwer. Il film è tratto dall’omonimo romanzo del giovane scrittore britannico David Mitchell: che vede sei parti, sei narratori e si sviluppa entro un enorme arco di tempo narrativo.

Questa la trama. Un notaio di metà Ottocento che riluttantemente si trova a solcare l’Oceano Pacifico; un compositore diseredato che compone sonate e lettere d’amore per il suo amante nel Belgio, negli anni Trenta; un giornalista di successo della California reaganiana; un editore britannico impegnato a sfuggire ai creditori nascondendosi in una casa di riposo; un androide programmato per servire ai tavoli di un bar che racconta la sua storia da una cella del braccio della morte; e, a chiudere il cerchio, un giovane proveniente da un arcipelago del Pacifico che si trova a osservare la repentina scomparsa della scienza e della civiltà, nel giro di una sola notte…

Il primo protagonista ufficiale del film è Tom Hanks, ma come si diceva tempo fa altri attori sono già in ballo per entrare a far parte del cast. In pole position c’è Halle Berry, poi troviamo Natalie Portman, e a seguire James McAvoy e Ian McKellen. Mica male. Le riprese di Cloud Atlas inizieranno a settembre; la distribuzione americana sarà ad opera della Warner Bros., mentre la Focus Features International inizierà a vendere i diritti internazionali al Festival di Cannes.

Fonte: Coming Soon